Sono ancora disponibili i fondi del progetto Basket Bond, destinati alle piccole e medie imprese (PMI) del territorio che cercano finanziamenti per espandere le proprie attività, offrendo un'opportunità unica per accedere a finanziamenti complementari al credito bancario.
I Basket Bond sono un'iniziativa della Regione Lazio che mira a sostenere le PMI locali facilitando l'emissione di minibond, ovvero obbligazioni di piccole dimensioni. Questo strumento finanziario consente alle imprese di diversificare le fonti di finanziamento e di accedere a risorse per investimenti e crescita.
Di seguito si riportano le principali informazioni del bando:
DESTINATARI
Se non si è in possesso di tutti e 3 i requisiti: RATING ≥ BB- al momento della manifestazione di interesse.
FINALITA’ DEL FINANZIAMENTO
CARATTERISTICHE MINIBOND
GARANZIA
La garanzia pubblica concessa da Lazio Innova copre fino al 100% delle perdite fino ad un massimo o del 25% del portafoglio
COSTI
Le PMI possono ottenere un contributo a fondo perduto pari massimo al 50% dei costi fissi sostenuti per l’operazione (arranger, certificazione bilancio, rating e altre spese)
DOCUMENTAZIONE
Tutta la documentazione relativa alla misura è disponibile sul sito di Lazio Innova al seguente link https://www.lazioinnova.it/bandi/basket-bond-lazio/