Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unindustria Perform
Unindustria Perform Linkedin

Corso di Formazione - 30/01/2018 - Scuola di IT & Management Engineering "Enrico della Valle" di Ferentino, Via Casilina Km 68.246

Il modello SoMoLo: Social, Mobile, Local. Da Tripadvisor a Tinder le caratteristiche dei servizi di successo nell’era della networked economy

Programma

Cosa accomuna un servizio di recensioni per ristoranti, una

piattaforma per cercare l’anima gemella, un sistema di prenotazioni

aeree? Tre elementi: Social. Mobile. Local. Sono i tre fattori che

accomunano tutti i principali servizi forniti dai più grandi operatori

della rete. La capacità di sfruttare il valore aggiunto proveniente

dagli utenti in un’ottica relazionale, la possibilità di farlo in mobilità

e quella di o-rire servizi contestualizzati rispetto al luogo ove si

trova l’utente sono le principali leve sfruttate dai servizi di maggior

successo nati in rete negli ultimi anni. Quali sono le modalità

attraverso le quali ripensare il proprio business sulla base di questi

tre elementi? Quali le tecnologie cui fare riferimento? Come

integrarle nei propri sistemi informativi? E come nei propri

business model?

Il seminario si propone di fornire un quadro di riferimento del

modello SoMoLo per capire come esso possa essere applicato con

e cacia ai diversi settori di mercato.

 

Durata

07.00 ore

 

Quota di adesione:

€ 190,00 + IVA per le aziende associate a UNINDUSTRIA

€ 220,00 + IVA

 

Date e Sedi di svolgimento

30/01/2018 10.00-17.00