Programma
Cosa accomuna un servizio di recensioni per ristoranti, una
piattaforma per cercare l’anima gemella, un sistema di prenotazioni
aeree? Tre elementi: Social. Mobile. Local. Sono i tre fattori che
accomunano tutti i principali servizi forniti dai più grandi operatori
della rete. La capacità di sfruttare il valore aggiunto proveniente
dagli utenti in un’ottica relazionale, la possibilità di farlo in mobilità
e quella di o-rire servizi contestualizzati rispetto al luogo ove si
trova l’utente sono le principali leve sfruttate dai servizi di maggior
successo nati in rete negli ultimi anni. Quali sono le modalità
attraverso le quali ripensare il proprio business sulla base di questi
tre elementi? Quali le tecnologie cui fare riferimento? Come
integrarle nei propri sistemi informativi? E come nei propri
business model?
Il seminario si propone di fornire un quadro di riferimento del
modello SoMoLo per capire come esso possa essere applicato con
e cacia ai diversi settori di mercato.
Durata
07.00 ore
Quota di adesione:
€ 190,00 + IVA per le aziende associate a UNINDUSTRIA
€ 220,00 + IVA
Date e Sedi di svolgimento
30/01/2018 10.00-17.00