La Circolare 12 novembre 2024 del Ministero delle imprese e del Made in Italy stabilisce i criteri e le modalità di valutazione delle singole proposte e le relative procedure di presentazione per la concessione del logo “Giornata Nazionale del Made in Italy”.
La Giornata è stata istituita con l’art. 3 della Legge 27 dicembre 2023, n. 206 (“Disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy”).
A norma del citato art. 3, gli eventi e le iniziative oggetto della presente circolare e riferibili alla Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita il 15 aprile di ciascun anno, sono quelle volte a celebrare la creatività e l'eccellenza italiana presso le istituzioni pubbliche, le istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo di istruzione e i luoghi di produzione e quelli indirizzati a riconoscerne il ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale della Nazione e del suo patrimonio identitario, nonché gli eventi e le iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti dei temi della promozione e della tutela del valore e delle qualità peculiari delle opere dell'ingegno e dei prodotti italiani.
Si allega la circolare.