Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 20/10/2022

Blue Planet Economy Forum 2022 - Il Mediterraneo all`interno di un`economia marittima sostenibile - Follow up

​​​​​​​Unindustria ha patrocinato l'iniziativa


Unindustria ha patrocinato il Blue Planet Economy Forum 2022 che si è tenuto dal 19 al 21 ottobre alla Fiera di Roma: un evento sul Mediterraneo e l'Economia del Mare sostenibile organizzato da Fiera di Roma e Associazione MAR, con la collaborazione, in particolare, di Regione Lazio e CCIAA di Roma.

All’Opening conference del 19 ottobre è intervenuto il Presidente Angelo Camilli alla Tavola rotonda dal titolo "Transizione Ecologica ed Economia Blu Sostenibile" insieme a Roberto Danovaro, Dipartimento di Scienze della Vita e dell'Ambiente - Regione Marche, Politecnico e Pino Musolino, Presidente Autorità di Sistema Portuale, Mar Tirreno Centro Settentrionale.

Camilli: "La Blueconomy è fondamentale per la crescita dell'economia del Lazio ed è tra le principali traiettorie di sviluppo sostenibile della nostra regione, dove nel settore operano 35mila imprese con circa 150mila occupati. Lo ha sottolineato oggi il nostro Presidente Angelo Camilli intervenendo all'apertura del Blue Planet Economy: "Da sempre Unindustria è molto attenta e impegnata su tutte le opportunità di sviluppo, abbiamo aperto una sede anche a Civitavecchia".

Camilli è intervenuto all’opening conference dal titolo "Transizione Ecologica ed Economia Blu Sostenibile": qui in foto insieme al Presidente di Unindustria Civitavecchia Cristiano Dionisi, membro del comitato scientifico del Blue Planet Economy.

 

 


Nella seconda giornata del 20 ottobre 2022, il presidente Moda, Arredo e Design di Unindustria Stefano Dominella è stato premiato per progetti innovativi realizzati con scarti di pneumatici Roma e nominato Blue Ambassador 2022 in difesa dell'ambiente e dell'ecosistema: "E' importante parlare di sostenibilità economica, sociale, ambientale, ma vorrei porre l'attenzione sulla sostenibilità culturale.  La  moda  rappresenta il secondo settore  più inquinante, diventa quindi indispensabile un approccio delle aziende sempre più sostenibile"

La cerimonia si è svolta nell'ambito di Blue Planet Economy, la manifestazione che si sta svolgendo in questi giorni alla Fiera di Roma. Per l'occasione saranno esposte alcune creazioni eco-sostenibili realizzate per lo spettacolo 'Favole di Moda', curato e ideato da Dominella, andato in scena lo scorso 15 giugno al Teatro di Villa Torlonia a Roma. Creazioni recanti la firma dell'immaginifico designer Guillermo Mariotto che attraverso la tecnica dell'upcycling ha plasmato, con rara maestria, la gomma riciclata da Ecopneus società che opera per il rintracciamento, la raccolta, il trattamento e il recupero di pneumatici fuori uso. Abiti che hanno sfilato, la scorsa estate, anche in via Veneto per la serata - evento 'Roma è di Moda'.

 

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499287
stefano.micalone@un-industria.it
×

Stefano Micalone




Roma

Telefono: 0684499287
Mail: stefano.micalone@un-industria.it

Temi: comunicazione,media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Tel. 0684499247-07661895009
andrea.aprile@un-industria.it
×

Andrea Aprile




Civitavecchia,Roma,

Telefono: 0684499247-07661895009
Mail: andrea.aprile@un-industria.it

Temi: attività estrattive,Civitavecchia,


Tel. 0684499719-729
emanuela.magnante@un-industria.it
×

Emanuela Magnante




Frosinone

Telefono: 0684499719-729
Mail: emanuela.magnante@un-industria.it

Temi: carta,cartotecnica,legno,arredo,nautica,tessile,abbigliamento,moda,accessori,credito,finanza,nautica,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index