Venerdì 14 luglio alle ore 15.30 si terrà l'incontro dal titolo “Economia Circolare: Sviluppo e Territorio", promosso dal Centro per la Valorizzazione del Travertino Romano, in occasione della “Giornata del Travertino”.
Il convegno pomeridiano è organizzato con il proposito di offrire una panoramica sull'impiego del Travertino Romano in architettura dall'antichità ai giorni nostri ed intende, altresì, inquadrare l'antico distretto estrattivo del Lapis Tiburtinus nell'ambito della pianificazione regionale di settore e il suo posizionamento nei mercati internazionali, le opportunità di rigenerazione del territorio e di sviluppo di un turismo industriale complementare ai monumentali siti Unesco della Città di Tivoli. Nel convegno serale verranno approfondite le tematiche del Distretto industriale del Travertino Romano e del suo sviluppo attraverso una pianificazione del territorio che promuova un modello avanzato di economia circolare.
Interviene, tra gli altri, Francesco Dandini De Sylva, Presidente Sezione attività estrattive di Unindustria. L'Associazione ha patrocinato l'evento. In allegato il programma.