Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 27/02/2020 15.00 16.30

Evento cancellato - Laboratorio ‘Bonifiche e reindustrializzazione’ organizzato da Confindustria e Unindustria nell'ambito del driver tematico Pianeta sostenibile

A seguito del rinvio di Connext 2020 causa emergenza COVID - 19, il Laboratorio ‘Bonifiche e reindustrializzazione’ è stato cancellato

La rapida - ed estremamente critica - evoluzione dell’emergenza sanitaria nel Nord Italia, e in particolare in regione Lombardia, ha reso necessaria questa decisione, determinata da ragioni di forza maggiore, nonché di tutela dell’incolumità degli stessi espositori e visitatori, dei loro collaboratori e delle loro famiglie.

La consapevolezza delle problematiche conseguenti a tale decisione per tutti gli operatori coinvolti, nazionali ed internazionali, ha indotto a prevedere la riprogrammazione dell’evento.

Pertanto, Confindustria provvederà quanto prima a comunicare le nuove date della manifestazione, compatibilmente con le disponibilità del MiCo, e a fornire le informazioni utili al prosieguo dell'organizazzione di Connext 2020.

 

leggi anche sito Connext 2020  

 

Dopo il successo della prima edizione, il prossimo 27 e 28 febbraio si terrà, presso il MiCo Centre di Milano, Connext, l’evento di partenariato industriale organizzato da Confindustria con l’obiettivo di rafforzare la sinergia e l’ecosistema delle imprese attraverso una integrazione orizzontale e verticale delle diverse filiere.

Nell’ambito di questa due giorni di eventi è prevista anche l’organizzazione di numerosi laboratori tematici.

In particolare, giovedì 27, a partire dalle ore 15:00, si terrà l'incontro dal titolo ‘Bonifiche e reindustrializzazione’ nell'ambito del driver tematico "Pianeta sostenibile".

Confindustria, infatti, ha ritenuto opportuno organizzare, in collaborazione con Unindustriaun laboratorio ad hoc sul tema della bonifica e reindustrializzazione dei siti contaminati con un focus specifico sul SIN “Bacino del Fiume Sacco”, scelto per estensione e complessità come caso “pilota” da portare all’attenzione dei riferimenti nazionali.

Il laboratorio vuole essere un’occasione di confronto tra le imprese e le Istituzioni in un’ottica di preziosa collaborazione e scambio fruttuoso di proposte e idee sul raggiungimento di un obiettivo comune.

 

Alla discussione parteciperà Roberto Morassut, Sottosegretario del Ministero dell’Ambiente con delega alle bonifiche.

 

L’ingresso a Connext e la partecipazione all’evento sono gratuiti previa registrazione a questo link.

 

 

Salva l'evento in agenda QUI

 

 

 

 

 

Per informazioni
Vice Direttore Generale
Tel. 0684499301
massimiliano.ricci@un-industria.it
×

Massimiliano Ricci




Roma

Vice Direttore Generale

Telefono: 0684499301
Mail: massimiliano.ricci@un-industria.it

Temi: Direzione Generale,Direzione,Confindustria,


Tel. 0684499714 - 0775817714
federica.celardi@un-industria.it
×

Federica Celardi




Frosinone

Telefono: 0684499714 - 0775817714
Mail: federica.celardi@un-industria.it

Temi: ambiente,energia,frosinone,qualità e produzione,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index