Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 13/05/2014

Expo spa ricerca sponsor per varie categorie merceologiche

Official sponsor di Expo 2015: perimetri e termini dell'avviso

Expo 2015 ha pubblicato una RFP per l'individuazione di una serie di operatori economici, uno per ogni ambito e/o categoria merceologica individuata, con i quali sarà stipulato un apposito contratto di sponsorizzazione e che acquisiranno la qualità di "official sponsor" di Expo 2015.


Perimetro dell'avviso

I soggetti interessati dovranno contribuire ad Expo 2015 con il pagamento di importi in denaro e/o con lo svolgimento di attività value in kind, per un valore complessivo minimo di 0,3 milioni ed un massimo pari a 2 milioni di euro (ina esclusa).

Le offerte potranno prevedere il pagamento di importi in denaro a favore di Expo 2015 spa unitamente o meno all'erogazione di servizi a alla fornitura di prodotti VIK.

In particolare, Expo 2015 spa è interessata a ricevere offerte in riferimento alle seguenti categorie merceologiche: automation and robotics; automated warehouse; cereals and tuber cluster; children hospitality; children lunch box; children park gadjects; energy drink; fragrance; furnishing; green and maintenance for the biodiversity park; hospitality and hotel; imaging; islands and sea cluster; meal voucher for volunteers; sparklline wins; sustainable agricolture; toilet hygene and consumable materials; virtual tour; visitor assistance, watch and timekeeper

In alternativa, è possibile rispondere al presente avviso anche inviando una proposta inerente la sponsorizzazione commerciale connessa alla realizzazione di un progetto specifico ideato da Expo e da svolgersi all'interno del sito durante il semestre dell'evento. 

In virtù dell'aggiudicazione delle singole sponsorship, qualora gli aggiudicatari indicassero la volontà di vendere prodotti o erogare servizi sul sito espositivo durante il semestre di Expo, verrà richiesto loro di corrispondere ad Expo 2015 spa una royalty del 12% sul fatturato del prodotto.

Allo sponsor saranno concessi i diritti di visibilità in Expo 2015, il diritto di utilizzo del logo/brand dell'Esposizione Universale e il diritto alla presenza e visibilità all'interno del sito di Expo 2015 durante il semestre dell'Esposizione, oltre al diritto di visibilità nel programma di Comunicazione mondiale e nelle attività di marketing di Expo 2015 e l'opportunità di sviluppare business e pacchetti di ospitalità mirati per la propria clientela.


Termini

Possono partecipare ai singoli avvisi di sponsorship imprese singole o raggruppamenti temporanei di imprese che non incorrano in clausole di esclusione, accettino il modello 231/01 e il Codice Etico di Expo 2015 spa, abbiano comprovata esperienza nel proprio settore di riferimento e abbiano necessarie qualifiche per lo svolgimento delle attività VIK proposte.

Le aziende interessate dovranno rispettare anche i seguenti requisiti:

settore di appartenenza diverso da quello relativo a partner/sponsorship di Expo 2015 già in essere o relative a specifici ambiti di sponsorhip indicati; 

notorietà del brand e fatturato cumulato 2011, 2012, 2013 maggiore di 50 mln di euro;          

settore di riferimento compatibile con il tema e i valori di Expo 2015.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire in busta chiusa, indicando la categoria merceologica di riferimento, alla società Expo 2015 spa, presso la sua sede di Via Piscane 1 - 20056 Pero (Milano) entro le ore 12 del 30 maggio 2014, per mezzo del servizio postale, di agenzia autorizzata o con consegna a mano.

Il presente avviso potrà restare valido ed efficace per accogliere nuove proposte fino al 31 dicembre 2014- Expo 2015 spa provvederà alla selezione degli sponsor valutando la prima proposta pervenuta, secondo l'ordine cronologico di presentazione.

Il testo completo della RFP contenente la suddivisione di ciascuna categoria merceologica e il dettaglio dei servizi richiesti è disponibile in allegato.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index