Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 09/11/2023

Frosinone, Diurni: “Burocrazia soffocante, blocca gli investimenti. Tempo scaduto, intervengano istituzioni locali e nazionali”

Nel capoluogo ciociaro la sessione di apertura degli Stati Generali convocati dal Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, alla presenza del Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca

 

“Risanamento ambientale e manutenzione del territorio, un progetto dedicato ai giovani, e una maggiore complementarità e integrazione tra i territori di Frosinone e Latina – queste le basi per lo sviluppo che abbiamo proposto oggi nel corso degli Stati Generali della Provincia di Frosinone”.

 

 

Ad intervenire è la Presidente di Unindustria Frosinone Miriam Diurni, che aggiunge: “Bisogna impegnarsi, tutti assieme, per superare gli ostacoli che impediscono alle imprese di fare ciò a cui oggi sono chiamate, ovvero compiere il processo di transizione industriale. La crisi dell’industria della provincia di Frosinone trae spesso le sue origini nell’impossibilità di rinnovarsi ed investire: lo stesso motivo per cui lo stesso territorio, nonostante la numerosità di aziende radicate, non può rappresentare un sistema attrattivo per nuovi investimenti.


Se il Sistema non comprende questa necessità primaria, o peggio, continua a negare alle aziende la possibilità di mettere in campo le loro capacità di investimento e proposta, il futuro è segnato e sarà quello di un territorio sempre meno competitivo. Ma una strada, lo diciamo a gran voce da tempo e lo ripeto anche oggi, c’è: bisogna superare il primo ostacolo allo sviluppo rappresentato da un quadro burocratico senza pari, che ingabbierebbe anche l’impresa più virtuosa. 

 

 

La necessità, quindi, è quella di creare nuove condizioni sul territorio affinché sia favorito il progresso delle imprese già presenti, e la possibilità di attrarne nuove. Sono quindi ben lieta di questa occasione di confronto, più volte stimolato, poiché segna un punto da cui ripartire, auspicando ovviamente – conclude la Diurni - che quello di oggi sia solo l’inizio di un confronto proficuo tra Istituzioni, Associazioni, Sindacati e tutti gli stakeholder del territorio. Noi siamo pronti, come sempre, a fare la nostra parte, chiediamo che tutti facciano la loro”.

 

 

COMUNICATO STAMPA
Frosinone, 9 novembre 2023

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499287
stefano.micalone@un-industria.it
×

Stefano Micalone




Roma

Telefono: 0684499287
Mail: stefano.micalone@un-industria.it

Temi: comunicazione,media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Tel. 0684499737
pamela.morasca@un-industria.it
×

Pamela Morasca




Frosinone

Telefono: 0684499737
Mail: pamela.morasca@un-industria.it

Temi: frosinone,multinazionali,mercati esteri,


Tel. 0684499701
ombretta.crescenzi@un-industria.it
×

Ombretta Crescenzi




Frosinone,Latina

Telefono: 0684499701
Mail: ombretta.crescenzi@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index