Comunicato stampa
Pomezia, 28 febbraio 2024
“Apprezziamo la disponibilità dell’assessore Roberta Angelilli a costituire un tavolo operativo per lo sviluppo del territorio di Pomezia, un distretto manifatturiero ed industriale importantissimo, che rappresenta l’8,7% del valore aggiunto industriale del Lazio con i suoi oltre 88mila addetti. Un territorio che ha saputo reagire alle crisi industriali legate al covid e ai conflitti in corso, cosa che ha evidenziato come le energie, le capacità e le potenzialità del tessuto imprenditoriale siano solide. Affinché le imprese possano continuare a produrre e creare valore, però non è possibile pensare che queste lavorino senza acqua potabile, senza strade adeguate, senza strumenti a supporto dello sviluppo”.
E’ quanto ha dichiarato oggi il Presidente di Unindustria Aprila Renato Sciarrillo nel corso del convegno “Pomezia criticità e potenzialità per uno sviluppo industriale sostenibile” organizzato da Cgil Roma Sud Pomezia Castelli, che si è tenuto oggi presso il complesso “Selva dei Pini” a Pomezia.
"E’ vero" – ha continuato Sciarrillo – "che ci sono dei segnali dal punto di vista di adeguamento infrastrutturale, apprezziamo la presenza e la disponibilità dell’assessore alla Sviluppo economico Roberta Angelilli, ma ora occorre accelerare, non possiamo più permetterci ritardi. Bene il Consorzio industriale del Lazio e le ZLS, ma ora bisogna passare all’operatività. Come Unindustria siamo disponibili a partecipare a qualunque tavolo per lo sviluppo del territorio e a fare la nostra parte”.
Un momento dell'incontro