Gli imprenditori dell'Area Comprensoriale di Aprilia - Consulta delle Imprese Aprilia e Comitato Piccola Industria Aprilia - e della Piccola Industria di Latina, si sono incontrati lo scorso 10 luglio a Pomezia presso l'Hotel Antonella per parlare del Piano industriale del Lazio, la piattaforma organica per il consolidamento e lo sviluppo del tessuto produttivo del territorio che Unindustria ha presentato lo scorso febbraio insieme alla Regione Lazio, con l'obiettivo di far diventare il nostro territorio sempre più competitivo.
Nell'ambito dell'incontro è stata approfondita la situazione economica regionale, la struttura del Piano Industriale del Lazio, con il ruolo degli attivatori strategici e dei Key Performance Indicator. Naturalmente sono stati affrontati i tanti temi di attualità rilevanti per l'economia del territorio: dalle direttrici per l'attrattività alla necessità di una programmazione di area vasta, dal Consorzio Industriale al consolidamento della Zona Logistica Semplificata, alle proposte per il riordino infrastrutturale e della viabilità del territorio fino alle nuove competenze e all'impegno per i giovani. Tanti gli imprenditori presenti, che hanno contribuito al dibattito con osservazioni e proposte.
Sono intervenuti per Unindustria Tiziana Vona Presidente Area di Aprilia, Roberto Tursini, Presidente PI Aprilia e Lorenzo Civerchia, Presidente PI Latina. Tra i temi affrontati anche: Cybersecurity, opportunità per le PMI e rischio cyber con Filippo Silvestri, Chief BD Officer del Competence Center nazionale sulla cyber security CYBER 4.0 e Simone Altobelli, Bianchi Assicurazioni; Digital Innovation Hub del Lazio con Alessandro Francolini, Presidente DIH Lazio.