“Un incontro importante, quello che si è tenuto questa mattina presso la sede del Ministero delle Infrastrutture, per verificare la fattibilità di una stazione dell’alta velocità in provincia di Frosinone”, ha dichiarato il Presidente di Unindustria Frosinone Corrado Savoriti.
“Nel corso della riunione ci si è riservati di esaminare la fattibilità dell’opera, che prevede una stazione della Tav nel territorio tra Ferentino e Supino, entro la fine dell’anno. Sicuramente si è trattato di un altro passo importante, per il quale auspichiamo ci siano al più presto sviluppi positivi per il progetto".
“L’intera provincia di Frosinone, ma anche quella di Latina – aggiunge Savoriti - si stanno mobilitando per sostenere questo progetto, che rappresenterebbe una non più procrastinabile opera per lo sviluppo non solo della provincia di Frosinone, ma per tutto il basso Lazio, l’alta Campania, il Molise e l’Abruzzo.
Unindustria è da tempo impegnata a sostenere questa fondamentale infrastruttura – continua Savoriti – che vede anche il supporto unanime da parte delle Istituzioni, dei Sindacati e delle altre Associazioni del territorio. A questo punto confidiamo che le verifiche tecniche che il Ministero si è riservato di effettuare abbiano gli esiti positivi, affinché il progetto possa finalmente concretizzarsi”.
Per saperne di più:
2 settembre 2025, Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Frosinone: tavolo tecnico al MIT sul progetto Alta Velocità atteso dal territorio