Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 28/07/2021

Presentazione Archem - Patrimonio culturale per la prossima generazione

Presentato il 27 luglio presso le Terme di Traiano di Civitavecchia il progetto di digitalizzazione dei percorsi turistici dell'Etruria Meridionale elaborato da Unindustria in sinergia con le aziende del territorio. Leggi qui tutti i dettagli 👇

È stato presentato a Civitavecchia, presso l'area archeologica delle Terme di Traiano, il progetto "Archem. Patrimonio culturale per la prossima generazione", vincitore dell’avviso n. 7 Beni culturali e turismo della Regione Lazio per la digitalizzazione dei percorsi turistico-culturali (Por Fesr 2014-2020 Riposizionamento competitivo).

 

Archem (Augmented Reality for Cultural Heritage in Etruria Meridionale) è stato elaborato insieme ad Unindustria da un raggruppamento di aziende coordinate da Adecco Group e vede la partecipazione dei Comuni di Civitavecchia e Tolfa, dell’Università La Sapienza di Roma e di realtà imprenditoriali locali.

 

 

“Archem è la proposta di Unindustria per la digitalizzazione dei servizi culturali dell’Etruria Meridionale, per creare attrattività e competitività nel nostro territorio - ha dichiarato Cristiano Dionisi Presidente di Unindustria Civitavecchia - Attraverso tecnologie integrate di carattere digitale diamo la possibilità di vivere in maniera intensa l’esperienza della visita, rafforzando il fascino che i nostri siti culturali hanno espresso in millenni di storia. Unindustria lavora da sempre per lo sviluppo del territorio e la crescita della sua economia non può prescindere dalle nuove opportunità offerte dal digitale, anche nel campo del turismo Abbiamo creduto molto in questo progetto, sul quale già aveva iniziato a lavorare il Presidente Stefano Cenci quando era alla guida di Unindustria Civitavecchia. Un ringraziamento va alla Regione Lazio e a tutte le realtà istituzionali e imprenditoriali che partecipano all'iniziativa”.
 

Presenti, oltre al Presidente di Unindustria Civitavecchia Cristiano Dionisi, il Vice Presidente Stefano Cenci, i Presidenti del Comitato Piccola Industria Fausto Bianchi e del Gruppo Giovani di Unindustria Corrado Savoriti, i sindaci di Civitavecchia, Tolfa e Montalto di Castro Ernesto Tedesco, Luigi Landi  Sergio Caci e i rappresentanti delle aziende coinvolte nel progetto.

 

Alcune immagini della presentazione del progetto.

qui da sinistra il Presidente del GGI Corrado Savoriti, il Vice presidente Stefano Cenci,

il presidente di Unindustria Civitavecchia Cristiano Dionisi e il Presidente della Piccola Industria Fausto Bianchi

 

 

 

sotto i Sindaci di Civitavecchia e Tolfa  Ernesto Tedesco e Luigi Landi

 

 

 

LEGGI ANCHE IL COMUNICATO STAMPA

 

 

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499247-07661895009
andrea.aprile@un-industria.it
×

Andrea Aprile




Civitavecchia,Roma,

Telefono: 0684499247-07661895009
Mail: andrea.aprile@un-industria.it

Temi: attività estrattive,cave,servizi ambientali,Civitavecchia,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index