Francesca Guerrucci, Presidente del Comitato Piccola Industria di Unindustria Civitavecchia, ha partecipato alla trasmissione di Raidue “Casa Italia”. Guerrucci è intervenuta nell’ambito della rubrica “Made in Italy”, dedicata alle eccellenze tricolori che sanno farsi valere anche all’estero.
La Guerrucci, in particolare, ha evidenziato l’importanza della Blue Economy, non a caso inserita tra i pilastri di sviluppo del programma di presidenza di Unindustria e indicata dalla Regione Lazio come un asset attraverso il quale sviluppare economia sostenibile.
“Tante le iniziative seguite dalla nostra Associazione - ricorda - che hanno contribuito ad esempio a realizzare il progetto ambizioso ‘Hydrogen Valley all’interno dell’interporto di Civitavecchia’, finanziato dalla Comunità Europea attraverso i fondi del Pnrr, dove verrà prodotto idrogeno verde.” Altro tema affrontato quello della accessibilità ai porti, “strategico - ha ricordato il Presidente Guerrucci - il completamento di alcune infrastrutture fondamentali come ad esempio la Orte-Civitavecchia, la Roma-Latina e la Formia-Cassino.”