L'agenzia delle Entrate con un comunicato stampa del 10 marzo 2020 invita i contribuenti ad utilizzare i canali telematici per la richiesta dei servizi al fine di limitare al minimo l'affluenza presso gli Uffici territoriali e Provinciali in ragione dell'emanazione del D.P.C.M. del 9 marzo 2020.
Al fine di contenere il più possibile il rischio di diffusione del contagio, occorre utilizzare i canali telematici per la richiesta dei servizi. Rimane comunque possibile consegnare presso gli uffici competenti documenti e richiedere servizi per la successiva lavorazione in back-office.
Inoltre, può essere utilizzata la posta elettronica certificata per la presentazione di istanze e documenti che saranno lavorati in back- office, il cui esito sarà comunicato dall’ufficio sempre con posta elettronica.
Inoltre sarà possibile comunicare con gli uffici anche utilizzando gli altri canali di comunicazione come Civis, posta elettronica non certificata e telefono, secondo le modalità descritte sul sito Internet dell’Agenzia.
Quanto ai servizi di assistenza di carattere generale può essere utilizzato il numero verde 800.90.96.96, contattabile da telefono fisso, o il numero 06/96.66.89.07 tramite cellulare.