Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

News - 13/03/2020

Fiscale - l'Agenzia delle Entrate sospende gli accertamenti fiscali e le verifiche

Pubblicato la Direttiva dell'Agenzia delle Entrate sulla sospensione degli accertamenti fiscali e delle verifiche a causa dell'emergenza coronavirus

Anche l’Agenzia delle Entrate blocca la sua attività di accertamenti e controlli.

A decretarlo una direttiva del Direttore dell’ente governativo, Ernesto Maria Ruffini, dopo l’emanazione del decreto dell’11 marzo per il contrasto alla diffusione del coronavirus (Covid-19).

Saranno dunque sospesi gli adempimenti legati alle attività di liquidazione, controllo, accertamento, riscossione e contenzioso tributario, salvo casi di imminente scadenza o di sospensione in base a espresse previsioni normative. Non saranno sottoposte al fermo le attività considerate indifferibili come quelle di presidio dell'accesso alle banche dati. Niente stop alle attività di contenzioso relativo ad ambiti extra tributari e all'attività di supporto del Mineconomia sui provvedimenti con scadenze imminenti. Si procede anche con l'attività di rilascio dei codici fiscali, degli atti presentati alla registrazione e l'abilitazione ai servizi telematici.


Professional Unindustria
×

Massimiliano Bondanini




Telefono: 0684499307
Mail: massimiliano.bondanini@un-industria.it


×

Gabriele Rosati




Telefono: 06 84499462 (361-362)
Mail: gabriele.rosati@un-industria.it


×

Federica Saraniero




Telefono: 0684499611
Mail: federica.saraniero@un-industria.it