Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

News - 18/03/2020

Formazione professionale - Comunicazioni della Regione Lazio agli Enti Accreditati per attivitÓ formative finanziate e/o autorizzate, con riferimento alla situazione determinata dalla diffusione del Coronavirus.

Accreditamento Enti di formazione e attivitÓ di formazione a distanza.

Con riferimento ai provvedimenti e alle comunicazioni adottate dal Governo nazionale e dalla Regione Lazio in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica determinata dal COVID-19, la Regione Lazio ha sospeso i termini relativi al mantenimento dell'accreditamento di cui alla nota regionale prot. n. 132369 del 14/02/2020. Facendo seguito a quanto indicato nella nota, date le criticità legate all’emergenza epidemiologica da COVID-19, la scadenza dei 30 giorni per il mantenimento della documentazione e la relativa sanzione sono sospese fino al superamento dell’emergenza stessa.

E’ possibile comunque proseguire nel caricamento della documentazione, ove consentito e compatibilmente con le eventuali difficoltà informatiche connesse alla situazione attuale. La Regione, attraverso la società di assistenza tecnica Lazio Crea, sta provvedendo alla risoluzione dei casi di malfunzionamento della procedura informatica segnalati.

Inoltre, facendo seguito a quanto disposto con nota n° 198420 del 5/3/2020, la Regione ha prorogato fino al 3 aprile 2020 la sospensione dei corsi di formazione, finanziati con risorse FSE, nonché autorizzati e per i corsi relativi alla formazione regolamentata. Al fine di consentire, per quanto possibile, la ripresa e prosecuzione dei corsi in oggetto è possibile utilizzare la modalità di formazione a distanza durante questo periodo di sospensione e fino al superamento dell'emergenza, conformemente a quanto indicato nella nota n° 218671 del 12/3/2020.

Per ulteriori approfondimenti relativamente alle modalità di attivazione della FAD/E-learning si invita a consultare questo link e a tutte le disposizioni adottate in merito alla sospensione di termini o all’utilizzo di modalità specifiche di gestione delle attività, sono reperibili al seguente indirizzo

 


Professional Unindustria
×

Raffaella Merlino




Telefono: 0684499216
Mail: raffaella.merlino@un-industria.it


×

Giorgia Amante




Telefono: 0684499512
Mail: giorgia.amante@un-industria.it