Su indicazione di Federalimentare si comunica che il Fondo FASA in collaborazione con Unisalute, ha messo a punto una nuova copertura sanitaria “Diaria per COVID-19”, che entrerà a far parte dell’attuale Piano Sanitario del Fondo come garanzia aggiuntiva, applicabile a far data dal 1° gennaio 2020 e fino al 30 giugno 2020 (salvo eventuali proroghe), senza nessun costo aggiuntivo per il Fondo in termini di premi rispetto a quelli già concordati.
L’obiettivo è quello di fornire un aiuto economico agli iscritti positivi al virus, attraverso una diaria, sia in caso di ricovero sia in caso di isolamento domiciliare.
Si riporta idi seguito il dettaglio della nuova copertura, valida per tutti gli iscritti al FONDO FASA, dipendenti e relativi nuclei familiari iscritti.
Si comunica inoltre che, nei prossimi giorni, sarà attivato da Unisalute un numero verde dedicato, con un medico in grado di fornire indicazioni ai beneficiari H24 (più di 100 medici connessi). Inoltre, nelle prossime settimane verrà predisposto un sistema che consentirà agli iscritti al Fondo di effettuare, laddove compatibile, una visita specialistica virtuale.
Dettaglio Nuova copertura che verrà inclusa nell’attuale Piano Sanitario Fondo FASA
DIARIA PER COVID 19
Per l’attivazione della garanzia è necessario il referto del tampone che attesti la positività al virus COVID-19, rilasciato dalle Autorità competenti su conferma del Ministero della Salute e/o dell’Istituto Superiore di Sanità.
La copertura è valida fino al 30 giugno 2020. Si valuterà eventuale proroga in base all’evoluzione della situazione di emergenza.