Facciamo seguito alla nostra precedente news del 23 marzo us. in merito alla nuova copertura sanitaria COVID-19 dedicata agli iscritti al FASA e loro familiari e, su indicazione di Federalimentare si informa che sul sito Internet del Fondo (https://www.fondofasa.it/prestazioni-covid-19/) sono reperibili le istruzioni per fruire di tale copertura, il dettaglio della nuova garanzia, le faq e la modulistica per richiedere le prestazioni Covid.
A tale proposito, si precisa che tutta la documentazione inerente le richieste di prestazioni va inviata per posta ordinaria a: UniSalute S.p.A. Spese Sanitarie Clienti c/o CMP BO – Via Zanardi 30 – 40131 Bologna BO.
Si ricorda che dal 26 marzo 2020 è attivo il servizio di video consulto specialistico nelle varie discipline mediche rivolto a tutti gli iscritti e loro familiari che usufruiscono della garanzia “visite specialistiche”.
Considerata la sospensione di gran parte delle visite specialistiche presso le unità sanitarie locali e la chiusura di molti poliambulatori sul territorio, il servizio di video consulto medico garantisce un confronto diretto con lo specialista in tutti i casi in cui non sia necessario un contatto fisico, ad esempio per condividere i risultati di esami o referti, avere risposte a dubbi e domande sulle terapie, dialogare con il medico per eventuali approfondimenti, scambiarsi documenti.
Il servizio è di facile utilizzo: chiamando il numero verde presente in polizza e relativo al proprio piano sanitario, la Centrale Operativa UniSalute effettuerà la prenotazione verificando la disponibilità di uno specialista nel giorno e nell’orario richiesti.
Attraverso un link ricevuto via mail nei giorni precedenti, l’assicurato potrà accedere al servizio con il proprio computer o tramite device mobile, smartphone e tablet e al termine del consulto potrà anche ricevere dallo specialista la certificazione necessaria per l’acquisto dei farmaci.
Questo innovativo servizio medico si affianca al già attivo servizio di tele consulto medico COVID-19 riservato a tutti gli iscritti al Fondo e loro familiari: in caso di sintomi sospetti (es. febbre, tosse, problemi respiratori, ecc.), chiamando il numero verde 800-212477, gli iscritti e loro familiari potranno ricevere informazioni da un team di medici che rispondono h24 e 7 giorni su 7 alle chiamate di assistenza. I medici, dopo una breve indagine telefonica per capire il livello di difficoltà e di urgenza, forniranno al chiamante le dovute informazioni del caso.
Con riserva di ulteriori comunicazioni.