Confindustria sta collaborando con la Commissione europea per l'organizzazione dell'hackathon paneuropeo #EUvsVIRUS, che si terrà il 24-25-26 aprile interamente online.
L'iniziativa mira a trovare soluzioni innovative per vincere le sfide connesse al coronavirus sotto diversi aspetti (Health & Life, Business Continuity, Social & Political Cohesion, Remote Working & Education, Digital Finance).
Sono invitati a partecipare sviluppatori, designer, problem solver, imprenditori digitali, makers, imprese e start up da tutta Europa. I partecipanti potranno iscriversi in team o come singoli e creare il proprio team di progetto dopo la registrazione al seguente link.
Le iscrizioni sono attualmente aperte e gli ambiti individuati sono i seguenti:
Scadenza per l'iscrizione: 19 aprile 2020 al seguente link.
Le soluzioni verranno valutate da una giuria di esperti indipendenti e le migliori saranno selezionate per entrare a far parte dell’ecosistema dell’European Innovation Council, ampliando così le loro possibilità di finanziamento.
Partecipare come Team Coordinator o come Mentor
Durante l’hackathon saranno trasmessi webinar e talk organizzate dalla Commissione europea e da altri partner dell’iniziativa. Vi è, inoltre, la possibilità di partecipare come Team Coordinator o come Mentor, supportando così il processo di sviluppo delle soluzioni proposte dai team. I Team Coordinator saranno coinvolti nell'organizzazione e nel coordinamento dei team durante l'hackathon, mentre i mentor potranno fornire suggerimenti e supporto ai team grazie alla loro esperienza. Se siete interessati a candidarvi in uno dei questi ruoli le iscrizioni saranno aperte sino al 19 aprile al seguente link.