Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 22/05/2020

Turismo e Sport - “#VICINIALLO SPORT” – piano straordinario di sostegno al mondo dello sport regionale

Dalla Regione Lazio oltre 5 milioni di euro per l’anno 2020

Per il superamento della difficile situazione contingente, ma anche e soprattutto in vista del riavvio delle attività, la Regione Lazio ha varato alcune misure straordinarie di sostegno al mondo dello sport regionale attraverso la definizione di un piano di azioni mirate, approvato dalla Giunta Regionale con DGR242 dell'8 maggio 2020, modificata con DGR 254 del 12 maggio 2020, pubblicata sul BUR n. 66 del 21 maggio 2020.

Il Piano straordinario “#Viciniallosport” è rivolto agli operatori sportivi e alle famiglie, e prevede quattro misure principali.

  1. Sostegno ai canoni di locazione per i conduttori di impianti sportivi privati: contributo a fondo perduto per pagare l’affitto delle strutture, di misura non superiore al 40% del canone previsto per i mesi di marzo e aprile 2020.La concessione del contributo avverrà a seguito di apposito avviso pubblicato e gestito da LazioCrea S.p.A.
  2. Sostegno all’attività ordinaria degli operatori sportivi, alle manifestazioni che promuovono la pratica sportiva e alle manifestazioni ed eventi sportivi di interesse regionale: la concessione del contributo avverrà a seguito di apposito avviso pubblicato e gestito da LazioCrea S.p.A.
  3. Buoni sport per le famiglie in condizioni di disagio economico e sociale finalizzati alla copertura totale o parziale delle spese effettivamente sostenute per consentire ai figli minori, agli anziani e alle persone disabili a carico, di praticare l’attività sportiva. La concessione avverrà a seguito di apposito avviso pubblico a cura dell’ASP Asilo Savoia.
  4. Voucher sport per agevolare le attività sportiva per ragazzi e ragazze in possesso di determinati requisiti. La concessione avverrà a seguito di apposito avviso pubblico a cura dell’ASP Asilo Savoia.

 

Gli Avvisi relativi ai singoli interventi sono pubblicati a cura di Lazio Crea e dell’ASP Asilo Savoia e ne verrà data ampia informazione sul Sito Istituzionale della Regione Lazio e sul Canale Sport Regione Lazio.

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499408
laura.italiano@un-industria.it
×

Laura Italiano




Roma

Telefono: 0684499408
Mail: laura.italiano@un-industria.it

Temi: turismo,alberghi,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index