Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Che impresa sei?
La mia Unindustria
English
 
  Login  |     Contatti  |     Bacheca
Unindustria
         
 
Eventi interni Eventi esterni Corsi Scadenze
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

Foto gallery - 29/05/2020

Follow up del webinar solidale - La Leadership dei NON eroi

Il Comandante Gennaro Arma della Diamond Princess, ospite d'onore dell'iniziativa solidale in favore della Casa di Reclusione di Rebibbia organizzata da Unindustria e Challenge Network, in collaborazione con APCO

Lo scorso 28 maggio si è svolto il webinar solidale “La Leadership dei NON eroi”, promosso dalla Sezione Consulenza, Attività Professionali e Formazione di Unindustria, il cui ospite d’onore è stato Gennaro Arma, il comandante “non eroe” della Diamond Princess, che è stato nominato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Commendatore al Merito della Repubblica per “per il suo comportamento esemplare” nel gestire, in piena emergenza Covid, la quarantena della nave da crociera da lui capitanata.

Gennaro Arma ha raccontato la propria esperienza a bordo della nave da crociera rimasta ferma per quasi un mese nel porto di Yokohama con il virus a bordo, i suoi 2700 passeggeri, e 1100 uomini di equipaggio. Più di 50 nazionalità e culture diverse in poche centinaia di metri.

 

 

A tal proposito le parole del Comandante “Non mi considero un eroe. Penso di essere una persona che, come tanti in questa emergenza, ha fatto il proprio lavoro con dedizione e senso di responsabilità. È grazie all’unione e alla solidarietà che si sono creati a bordo tra equipaggio e passeggeri che siamo riusciti a guardare avanti anche nei momenti più difficili.”

 

“Sono onorato di aver preso parte a questo webinar benefico organizzato da Unindustria e Challenge Network – continua – Questa iniziativa è stata un’importante occasione per raccogliere fondi a favore della struttura di Rebibbia nella prevenzione contro il Coronavirus. Spero che progetti del genere possano essere replicati in futuro, perché solo con l’impegno di tutti riusciremo a sconfiggere questo terribile virus”.

 

“Questo webinar benefico il cui ricavato andrà interamente a Rebibbia per adeguare la struttura alla prevenzione Covid 19 è stato dedicato ai “ Non Eroi” ovvero tutti coloro che, in questi mesi di piena emergenza sanitaria, hanno svolto al meglio il proprio “dovere”, mostrando il volto più bello dell’Italia, nascosto dietro una mascherina: dal personale sanitario, agli operatori carcerari, ai lavoratori dei supermercati solo per citare alcune categorie, imprenditori compresi – ha dichiarato Roberto Santori Presidente della Sezione Consulenza, Attività Professionali e Formazione di Unindustria.  L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto di Unindustria per sostenere la riqualificazione professionale dei detenuti della Casa di Reclusione di Rebibbia, attraverso i Corsi di formazione ad hoc patrocinati dal Garante detenuti del Lazio”.

 

Si ringraziano anche i nostri associati e tutti coloro che hanno partecipato al webinar, effettuando una donazione per supportare la struttura romana nella lotta contro il Covid.

 

Guarda il video introduttivo dell'evento

 

 

 

Guarda il video integrale del Webinar 

 

LA LEADERSHIP VINCENTE DEI NON EROI from Syrup Media on Vimeo.

 

 

Fai anche tu una donazione 

Unindustria
Sede Legale
Via Andrea Noale, 206
00155 Roma, Italia
Cod. Fis. 80076770587
T +39 06 844991
F +39 06 8542577
E info@un-industria.it