Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

News - 10/11/2020

SanitÓ - Commento agli artt. 9-10-25-30 del DL Ristori bis

Arruolamento medici e infermieri militari. Misure per strutture private accreditate. Trasparenza dati monitoraggio e voto online per il rinnovo di Ordini e Collegi

E' stato pubblicato in Gazzetta il giorno 9 novembre il Decreto Legge n. 149 - Ristori- bis: di seguito, in sintesi, quanto previsto per la sanità dal Decreto Ristori bis pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
 
Articolo 9 (Prestazioni acquistate dal Ssn da privati accreditati)
Si integra l'articolo 4 del Decreto Rilancio inserendo un comma 5-bis. Le regioni che, in funzione dell'andamento dell'emergenza Covid, hanno sospeso le attività ordinarie, potranno riconoscere alle strutture private accreditate destinatarie di apposito budget per l'anno 2020, fino a un massimo del 90 per cento del budget assegnato nell'ambito degli accordi e dei contratti, ferma restando la garania dell'equilibrio economico del Ssr. La misura si estende anche agli acquisti di prestazioni socio sanitarie per la sola parte a rilevanza sanitaria.

Articolo 10 (Arruolamento a tempo determinato di medici e infermieri militari)
Viene previsto l’arruolamento a tempo determinato di 100 fra medici e infermieri militari e la conferma fino al 31 dicembre di 300 fra medici e infermieri a potenziamento dell’Inail.
 
Articolo 25 (Disposizioni in materia di elezioni degli organi territoriali e nazionali degli ordini professionali nel periodo emergenziale)
Si stabilisce che il rinnovo degli organi collegiali degli Ordini e dei Collegi professionali, nazionali e territoriali potrà avvenire, in tutto o in parte, secondo modalità telematiche, nel rispetto dei principi di segretezza e libertà nella partecipazione al voto.
 
 
Articolo 30 (Pubblicazione dei risultati del monitoraggio dei dati inerenti l'emergenza epidemiologica da Covid-19)
Si dispone che il Ministero della salute, con frequenza settimanale, dovrà pubblicare sul proprio sito istituzionale e comunicare ai Presidenti di Camera e Senato, i risultati del monitoraggio dei dati epidemiologici, insieme ai verbali del Comitato tecnico-scientifico e della Cabina di regia.


Professional Unindustria
×

Chiara Antonelli




Telefono: 0684499334
Mail: chiara.antonelli@un-industria.it