La Regione Lazio ha pubblicato l’Avviso pubblico Nuovo Fondo Piccolo Credito Sezione Energia; il fondo, con una dotazione di 20 milioni di euro, ha l'obiettivo di sostenere gli investimenti volti al risparmio e al miglioramento dell’efficienza energetica al fine di contrastare il caro-bollette e incentivare una produzione ad alta efficienza energetica e a basso impatto ambientale.
Dal 20 dicembre sarà possibile presentare la domanda per accedere all'agevolazione attraverso il portale di Fare Lazio
Beneficiari
Per accedere al finanziamento è necessaria un'esposizione complessiva limitata a 100.000 euro nei confronti del sistema bancario sui crediti per cassa a scadenza.
Inoltre, il costo totale del Progetto non deve essere inferiore a 10.000 euro.
Caratteristiche del finanziamento:
Investimenti ammissibili:
investimenti da realizzare presso la sede operativa localizzata nel Lazio, finalizzati all’aumento dell’efficienza energetica dei processi produttivi, a ridurre i consumi energetici, nonché all’installazione di impianti da fonti rinnovabili.
Spese ammissibili:
In allegato l'Avviso Pubblico.
Il 9 dicembre si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei quattro strumenti per l'accesso al credito messi in campo dalla Regione Lazio. Leggi qui per conoscere i dettagli delle misure e le date di apertura dei bandi.
Per maggiori informazioni e per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative e progettualità sui temi del credito e della finanza, clicca alla pagina dedicata al servizio Help Desk Finanza, progetto realizzato con il contributo della CCIAA di Roma