Il 27 novembre, presso la sede di BCC Roma, si è svolto l’incontro del Consiglio allargato della Sezione Finanza, Credito, Assicurazioni e Immobiliare, organizzato insieme al Gruppo di Lavoro Nuova Imprenditoria e Startup.
L’appuntamento ha segnato l’avvio di un nuovo percorso di collaborazione tra le Sezioni di categoria di Unindustria e il Gdl Nuova Imprenditoria e Startup, con l’obiettivo di offrire ad una selezione di startup associate la possibilità di presentare i propri progetti imprenditoriali direttamente ai membri dei Consigli Direttivi.
Un’iniziativa pensata per favorire la nascita di sinergie, creare occasioni di networking e stimolare il confronto attraverso lo scambio di esperienze e la condivisione di buone pratiche.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Sezione Finanza, Carmine Daniele e del Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria con Delega alla Nuova Imprenditoria e alle Startup Eugenio Samori, tre realtà innovative – le startup WHP, Bufaga e Come Stai – hanno presentato i propri progetti ai componenti del Consiglio Direttivo. Un momento di dialogo costruttivo che ha offerto spunti interessanti e ha posto le basi per potenziali collaborazioni future.
WHP.AI
Di Davide De Lucis
Whp.AI è una soluzione HR basata su intelligenza artificiale cognitiva proprietaria, progettata per semplificare, automatizzare e migliorare tutti i processi HR (recruiting, staffing, HR management, formazione). L'intelligenza artificiale di Whp.AI è priva di bias e discriminazioni e contribuisce al raggiungimento degli obiettivi ESG. Presentazione in allegato
BUFAGA
Di Federico Roviglioni
Ha sviluppato due dispositivi intelligenti in grado di catturare e fare monitoraggio di particelle inquinanti presenti nell’aria, come NOx, PM1, PM2.5 e PM10. Presentazione in allegato
COME STAI SRL
Di Aurora Caporossi
Comestai è il luogo in cui è possibile cominciare il percorso di recovery, dove è possibile ricostruire la propria vita senza il disturbo alimentare. Ogni paziente che si rivolge a Comestai viene seguito da un team clinico multidisciplinare. Tutti i professionisti collaborano con voi e tra di loro per fornire un supporto completo. Specializzati nel trattamento dei Disturbi Alimentari.