Il bando, rivolto alle micro o piccole imprese operanti sul territorio di Roma e provincia, scadrà il 31 gennaio 2012
La Camera di Commercio di Roma ha lanciato il bando “Idea Innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile” rivolto alle micro o piccole imprese operanti sul territorio di Roma e provincia nei seguenti settori: commercio, industria, artigianato, agricoltura e servizi. Possono partecipare:
1) le ditte individuali con titolare donna;
2) le società di persone e le società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale;
3) le società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell’organo amministrativo.
Le imprese partecipanti inoltre debbono essere iscritte nell’apposito Registro della Camera di Commercio di Roma, essere in regola con la denuncia di attività e con il versamento del diritto annuale degli ultimi 5 anni, non aver subìto protesti. Un’apposita Commissione valuterà i progetti presentati sulla base di due criteri prioritari: innovatività e originalità dell’iniziativa; completezza e coerenza complessiva del progetto. Il premio è costituito da un contributo in denaro fino ad un massimo di 5.000,00 euro.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 31 gennaio 2012.