Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 16/11/2015

Imprese: Unindustria, sfruttare accordo di programma per rilancio territorio reatino

Si è tenuto l’incontro tra il Gruppo Tecnico Credito e Finanza di Unindustria e gli Istituti di Credito sull’Accordo di Programma che interessa il Sistema locale del Lavoro di Rieti

Si è tenuto oggi, presso la sede di Unindustria a Rieti, l’incontro tra il Gruppo Tecnico Credito e Finanza di Unindustria presieduto dal Presidente di Unindustria Rieti Gianfranco Castelli ed il Vice Presidente di Unindustria con Delega Credito e Finanza Angelo Camilli e gli Istituti di Credito sull’Accordo di Programma che interessa il Sistema locale del Lavoro di Rieti.
“Gli ancora deboli segnali di ripresa economica nella nostra regione trovano sostegno, sul territorio reatino - ha dichiarato Gianfranco Castelli Presidente di Unindustria Rieti - anche nello strumento dell’Accordo di programma per la riconversione del sistema locale del lavoro di Rieti, voluto fortemente dal sistema istituzionale e produttivo. Le imprese sono determinate a coglierne le opportunità, ad investire, a creare occupazione. Di qui l’importanza del ruolo degli istituti di credito di affiancamento di questa delicata fase del rilancio del sistema produttivo. Un ruolo che trova ancora più radicamento e forza in Unindustria perché costruttivo e collaborativo.”

“Negli ultimi anni Unindustria ha posto una particolare attenzione ai temi del credito e della finanza sia attraverso una stretta e proficua collaborazione con gli istituti di credito, molti dei quali associati – ha dichiarato Angelo Camilli Vice Presidente di Unindustria con delega Credito e Finanza - sia con il potenziamento di una gamma di servizi dedicati. Tutto ciò consente alle aziende una interlocuzione definita e di alto profilo con il sistema bancario, sia nella valutazione delle progettualità che nella valorizzazione degli asset qualitativi ed assicura tempi di risposta più in linea con le esigenze delle imprese.”

“Invitalia ha in programma un’intensa attività di animazione per agevolare la partecipazione delle imprese ai bandi – hanno dichiarato la Vice Sindaco di Rieti Emanuela Pariboni e il Consigliere Regionale Daniele Mitolo. Oltre al webinair sul sito di Invitalia del 12 novembre scorso, il prossimo 18 si svolgerà una giornata formativa dedicata al sistema bancario e il 2 dicembre prossimo il Ministro per lo Sviluppo Economico Federica Guidi, il Presidente della Regione Nicola Zingaretti e i vertici di Invitalia saranno a Rieti anche per testimoniare l’attenzione delle Istituzioni verso il nostro territorio. È inoltre attivo presso il Comune di Rieti uno sportello dedicato, quale snodo di comunicazione e raccordo organizzativo tra le aziende ed Invitalia.” 
 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index