Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 07/02/2018

Bando Garanzia Equity - Invio domande dal 28 febbraio

9,6 milioni di euro per il rafforzamento patrimoniale delle imprese

Il nuovo bando Garanzia Equity ha come obiettivo la promozione del rafforzamento della struttura patrimoniale delle imprese, anche al fine di migliorarne le possibilità di accesso a nuovo credito e di ottenere ulteriori investimenti nel capitale di rischio.

Il bando, le cui domande hanno modalità di presentazione “a sportello” e possono essere presentate esclusivamente on-line sul portale www.farelazio.it a partire dal 28 febbraio 2018,  prevede la concessione di una garanzia gratuita su aumenti di capitale sociale effettuati da vecchi e nuovi soci dell’impresa destinataria, a parziale copertura del rischio.

I destinatari sono le PMI oggetto di aumento di capitale sociale, che presentino al momento della domanda almeno due bilanci regolarmente approvati e che abbiano o intendano aprire, al massimo entro la data di rilascio della garanzia, una sede operativa nel Lazio.

L'agevolazione consiste in una garanzia a favore di vecchi e nuovi soci della PMI, sia persone fsiche che persone giuridiche, che apportino nuovo patrimonio all’impresa per mezzo di un aumento di capitale di ammontare minimo pari a 50.000 euro. La quota garantita è il 50% dell’aumento di capitale, con un limite in valore assoluto di 200.000 euro di garanzia per singola impresa oggetto di aumento, ovvero la minor quota e valore concedibile nel rispetto dei massimali previsti dal Reg. (UE) 1407/2013.

Martedì 13 febbraio alle ore 10:30, presso la sede di Roma di Unindustria in via Andrea Noale 206, si svolgerà un seminario tecnico-informativo sugli strumenti in corso di attivazione da parte della Regione Lazio per la crescita dimensionale delle imprese con una particolare attenzione al bando Garanzia Equity. È possibile partecipare all'evento confermando la propria presenza al seguente link.

Per informazioni
Tel. 0684499223
virgilio.bellocci@un-industria.it
×

Virgilio Bellocci




Roma

Telefono: 0684499223
Mail: virgilio.bellocci@un-industria.it

Temi: credito,finanza,competitività,export,internazionalizzazione,export,mercati globali,esportazioni,ambasciata,commercio estero,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index