Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Che impresa sei?
La mia Unindustria
English
 
  Login  |     Contatti  |     Bacheca
Unindustria
         
 
Eventi interni Eventi esterni Corsi Scadenze
Information Technology
Information Technology
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

Evento - 06/06/2019

La Riforma del Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese

Roma, 6 giugno 2019, ore 14.00

Lo scorso 15 marzo è entrata in vigore la riforma del Fondo di Garanzia per le PMI. La riforma, che prende l’avvio dopo un lungo percorso, è stata studiata con l’obiettivo di efficientare ulteriormente la funzionalità del Fondo, estendendo la platea delle PMI beneficiarie della garanzia pubblica e rafforzando le coperture a favore delle PMI con maggiori difficoltà di accesso al credito.


In particolare, è stato introdotto un nuovo modello di valutazione delle imprese beneficiarie, basato sul rating, che consente al Fondo di calcolare direttamente la probabilità di default delle stesse imprese. Sulla base delle nuove regole, tutte le PMI potranno accedere automaticamente al Fondo, a condizione che rientrino nelle classi di rating ammissibili.


Ne discuteremo  giovedì 6 giugno dalle 14.00, presso la sede di Unindustria di Roma, con Rosario Zoino - Presidente Gruppo Tecnico Finanza per la crescita e relazione Banca-Impresa di Unindustria, Francesca Brunori - Direttore Area Credito e Finanza di Confindustria, Gianpaolo Pavia - Responsabile Area Sviluppo e Supporto, Direzione Strumenti di Garanzia di Mediocredito Centrale, Giovanni Forestiero - Presidente Commissione regionale di ABI Lazio e Danilo Bracaglia - Direttore Commerciale di Fidimpresa Lazio.


Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi.
In allegato il programma dettagliato dell'evento.


Professional Unindustria
Unindustria
Sede Legale
Via Andrea Noale, 206
00155 Roma, Italia
Cod. Fis. 80076770587
T +39 06 844991
F +39 06 8542577
E info@un-industria.it