Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 11/07/2022

Confindustria - Sanzioni Ue Russia

Template definitivo notifiche petrolifere ex art. 3 quaterdecies del Reg. 2014/833

Di seguito e in allegato le indicazioni e la documentazione pervenute a Confindustria dal Ministero degli Esteri con riferimento alle notifiche che si rendono necessarie da parte degli Stati membri nel quadro dell’embargo petrolifero, previsto dall’articolo 3 quaterdecies del reg. 833/2014 e s.m.i.

Al riguardo, si allega il modulo in formato Excel, che le aziende interessate dovranno compilare ed inviare all’indirizzo export.crisiucraina@esteri.it, per ogni operazione “una tantum” di importazione di petrolio o prodotti petroliferi provenienti dalla Federazione russa che intendono d’ora in avanti notificare.

Restano immutate le tempistiche per la corretta ricezione delle notifiche di operazioni una tantum da parte della Commissione, ossia “entro 10 giorni dall’avvenuto completamento”, da intendersi come 10 giorni dalla consegna definitiva della merce. Ciò significa, onde assicurare il buon andamento delle operazioni di notifica, che le aziende dovranno far pervenire il modulo compilato all’Unità di crisi del Ministero degli Esteri entro 6 giorni dall’avvenuto completamento, al fine di consentire l’espletamento delle necessarie operazioni di notifica.

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499223
virgilio.bellocci@un-industria.it
×

Virgilio Bellocci




Roma

Telefono: 0684499223
Mail: virgilio.bellocci@un-industria.it

Temi: credito,finanza,competitività,export,internazionalizzazione,export,mercati globali,esportazioni,ambasciata,commercio estero,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index