Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 26/06/2023 9.30 12.30

Ucraina: evento di business dedicato alle imprese italiane con interesse in Ucraina

Iniziativa organizzata da Confindustria e UkraineInvest il 26 giugno 2023 ore 9.30

Confindustria e UkraineInvest – l’istituzione del Governo ucraino per gli investimenti nel Paese – organizzano un evento di business dedicato alle impese italiane con interesse in Ucraina per lunedì 26 giugno 2023 (ore 9.30 – 12.30).

L’iniziativa – che si terrà in presenza, a Roma, presso la sede di Confindustria – sarà avviata dai saluti del Vice Primo Ministro ucraino Yulia Svyrydenko (online) e dalla Vice Presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Barbara Beltrame. Interverranno l’Ambasciatore italiano a Kiev, Pier Francesco Zazo e il Coordinatore della Task Force Ucraina del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Davide La Cecilia, per un aggiornamento sul quadro attuale e sugli sforzi per la ricostruzione.

Il CEO di UkraineInvest, Sergiy Tsivkach, illustrerà i progetti di investimento possibili nel Paese, alcuni dei quali saranno approfonditi dai vertici delle società ucraine coinvolte (dettaglio in Programma).

Tra i settori focus:

  • beni di largo consumo
  • fashion
  • agri-food
  • materiali da costruzione
  • logistica

Tuttavia, l'occasione sarà quella di esplorare le opportunità per le nostre imprese anche in altri settori, considerato che UkraineInvest è in grado di supportare le imprese interessate al mercato ucraino a 360 gradi, fornendo assistenza per la progettazione, la ricerca di partner locali e di finanziamenti oltre che approfondimenti sul quadro normativo che disciplina gli investimenti nel Paese.

Una sessione ad hoc sarà dedicata agli strumenti finanziari e il sostegno per gli investimenti e la ricostruzione a cura dei rappresentanti di CDP-Cassa Depositi e Prestiti, SACE, SIMEST e MEF - Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Per aderire:

https://www.confindustria.it/Aree/opp297.nsf/Iscrizione?openform

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499223
virgilio.bellocci@un-industria.it
×

Virgilio Bellocci




Roma

Telefono: 0684499223
Mail: virgilio.bellocci@un-industria.it

Temi: credito,finanza,competitività,export,internazionalizzazione,export,mercati globali,esportazioni,ambasciata,commercio estero,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index