Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 05/07/2022

Fotogallery - Serata 'Premio Campiello'

Unindustria con l'evento di ieri sera al Porto storico di Civitavecchia conferma la sua volontà di lavorare anche per la promozione della cultura e del turismo

 

“La cultura come motore di sviluppo” aveva dichiarato il nostro presidente di Unindustria Civitavecchia Cristiano Dionisi nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento dedicato al Premio Campiello che si è tenuto ieri sera nello splendido scenario del porto storico presso la fontana del Vanvitelli.

Il Presidente Cristiano Dionisi ha portato a Civitavecchia uno dei più importanti riconoscimenti letterari a livello nazionale, che quest’anno compie 60 anni il cui evento finale si celebrerà il prossimo 3 settembre alla Fenice di Venezia.

Così Cristiano Dionisi commenta l'incontro con i cinque finalisti del Premio Campiello Fabio Bacà, Antonio Pascale, Daniela Ranieri, Elena Stancanelli, Bernardo Zannoni

"È stata una serata di elevatissima qualità e di respiro nazionale per Civitavecchia, in cui abbiamo ospitato gli autori finalisti di uno dei più prestigiosi riconoscimenti letterari in Italia. Come sistema delle imprese siamo molto fieri di aver compiuto questa scelta, perché siamo convinti che la cultura possa essere un importante traino per lo sviluppo del nostro territorio".

"Il prossimo settembre a Venezia il Premio Campiello vivrà la sua sessantesima edizione. In questo lungo arco di tempo ha portato all'attenzione del grande pubblico numerosi autori e opere che hanno fatto la storia della letteratura italiana. Furono gli industriali del Veneto, con notevole lungimiranza, a volerne l'istituzione e ne portano tuttora avanti l'impegno con passione e competenza. Per noi è stato quindi un grande onore aver accolto qui a Civitavecchia, e averlo fatto presso un simbolo dell'economia cittadina come il Porto storico, la cinquina dei finalisti, nomi di assoluto livello nel panorama editoriale e culturale italiano. Grazie a tutte le istituzioni e le imprese nell'organizzazione di questo appuntamento con cui Unindustria conferma la sua volontà di investire per la promozione della cultura e del turismo"


L'evento è stato organizzato dall’Associazione in collaborazione con l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, ed è stato presentato dalla giornalista Rai Micaela Palmieri e dallo scrittore Gino Saladini.

Erano presenti, tra gli altri, il Presidente di Unindustria Angelo Camilli, i vice presidenti Giampaolo Letta e Stefano Cenci, il presidente del Comitato Piccola Industria Fausto Bianchi, il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Corrado Savoriti e il vice presidente di Giovani di Confindustria Giulio Natalizia. Tra gli altri ospiti il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale Pino Musolino e il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco.

Nell’ambito della Serata Campiello è stato organizzato a sorpresa un gioco d’acqua da parte di una società del gruppo PORT UTILITIES, con i rimorchiatori presenti nel porto. Gli spruzzi hanno raggiunto un’altezza di 20 metri.

 

Ascolta le dichiarazioni di Cristiano Dionisi e Angelo Camilli. Sotto le immagini dell'evento

 

Foto Gallery

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499212
simona.anelli@un-industria.it
×

Simona Anelli




Roma

Telefono: 0684499212
Mail: simona.anelli@un-industria.it

Temi: iniziative,eventi,turismo,cultura,grandi eventi,industria creativa,cinema,audiovisivo,brand identity,


Tel. 0684499247-07661895009
andrea.aprile@un-industria.it
×

Andrea Aprile




Civitavecchia,Roma,

Telefono: 0684499247-07661895009
Mail: andrea.aprile@un-industria.it

Temi: attività estrattive,cave,servizi ambientali,Civitavecchia,


Tel. 0684499903
francesco.corsi@un-industria.it
×

Francesco Corsi




Viterbo

Telefono: 0684499903
Mail: francesco.corsi@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index