Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

La voce delle imprese - 06/03/2023

Vetreco festeggia sei anni senza infortuni

"La Voce delle Imprese" con l'azienda associata di Supino: "sicurezza, salute e ambiente valori imprescindibili, devono diventare sempre più parte della nostra cultura"


L'azienda associata Vetreco di Supino, in provincia di Frosinone, ha festeggiato un importante traguardo: sei anni senza infortuni.

La Vetreco - uno degli stabilimenti più grandi del centro sud Italia, dotato di tecnologie all’avanguardia che ne fanno un’eccellenza nel settore - ha festeggiato nel corso di evento “Sicurezza…ma non solo”, un'occasione per incontrare dipendenti, fornitori ed istituzioni e fare il punto sul tema ambiente, e, soprattutto, su salute e sicurezza, centrale nell'attività dell'azienda di Supino. 

Hanno preso parte all’incontro del 3 marzo scorso, oltre a tutti i dipendenti del sito, la dott.ssa Boschero e il dott. Sordilli, in rappresentanza della ASL di Frosinone e il sindaco di Supino Gianfranco Barletta.


Sono stati affrontati temi di prevenzione dei cosiddetti “eventi indesiderati”, sia in ambito di sicurezza che in ambito ambientale: Anna Ruffa, consulente del sistema SGI per Vetreco, ha presentato una pillola formativa sul rischio chimico in ambito industriale ma anche domestico, mentre  Carmelo Fallone, per Società Gasdotti Italia SpA, ha illustrato lo stato di avanzamento del progetto “Helios” per la decarbonizzazione del distretto industriale della Valle del Sacco.

A conclusione dell’evento, è stato premiato il concorso “una frase per Vetreco”, che ha visto partecipare tutti i dipendenti dell'azienda nella scelta del nuovo slogan che identificherà l’azienda nei prossimi anni.


Grande soddisfazione è stata espressa dal Direttore Operativo di Vetreco Enrico Coccoli: 


“E’ significativo che, in un momento comunque ancora di incertezza come quello che stiamo vivendo, riusciamo a coinvolgere enti, istituzioni e privati a fermarsi per un attimo e parlare di questi temi, che dovrebbero sempre più appartenere alla nostra cultura, di aziende e di persone. Da anni stiamo lavorando sui temi della sicurezza, della salute e dell’ambiente, da quest’anno abbiamo iniziato ad introdurre nuovi strumenti per migliorare il coinvolgimento delle nostre persone”.

 

"La mission di Vetreco è trasformare un rifiuto in una risorsa"

 

Con un processo industriale di trattamento e recupero innovativo, lo stabilimento di Supino utilizza le migliori tecnologie oggi presenti sul mercato. Vetreco riceve e recupera il materiale proveniente dalla raccolta differenziata del vetro di circa 700 comuni del centro-sud Italia, che hanno una popolazione di oltre 9 milioni di abitanti.

 

Nelle immagini alcuni momenti dell'incontro "Sicurezza ma nn solo" dello scorso 6 marzo 2023 con il Direttore Operativo di Vetreco Enrico Coccoli  e il Sindaco di Supino

 

 

 

www.vetreco.it

 

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499701
ombretta.crescenzi@un-industria.it
×

Ombretta Crescenzi




Frosinone,Latina

Telefono: 0684499701
Mail: ombretta.crescenzi@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Tel. 0684499418
federica.zuccari@un-industria.it
×

Federica Zuccari Annesi




Roma

Telefono: 0684499418
Mail: federica.zuccari@un-industria.it

Temi: comunicazione,web,digital,social media,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index