Prosegue il ciclo di incontri “Manager con Anima”, progetto ideato da Anima in collaborazione con Shenker con lo scopo di raccontare storie di manager che hanno pensato e realizzato in azienda uno o più progetti di Responsabilità Sociale di Impresa creativi e innovativi, affinché le imprese possano trarne input e ispirazione per iniziative ad alto valore aggiunto.
Il XIII appuntamento, dal titolo “La maternità è un master, che ci crediate oppure no”, si terrà martedì 19 maggio 2015, dalle ore 18, presso lo Shenker, in Piazza di Spagna 66 a Roma, e vedrà protagonista Riccarda Zezza, imprenditrice e consulente, co-autrice insieme ad Andrea Vitullo di “MAAM - la maternità è un master”.
La maternità come occasione di crescita straordinaria che porta con sé nuove energie e abilità essenziali anche per la vita professionale; un percorso di cambiamento, che include anche gli uomini, in cui le competenze genitoriali diventano la base per costruire pratiche di leadership caratterizzate da capacità relazionali, ascolto, rapidità di scelta, gestione delle difficoltà. Partire dunque dall’esperienza della maternità per ripensare nel profondo l’organizzazione del lavoro, abbattendo gli ostacoli che oggi limitano la crescita e la creatività delle persone.
Questi i temi principali che verranno discussi insieme a Riccarda Zezza, Sabrina Florio, Presidente di Anima, Barbara Santoro, Direttore Didattico Shenker e Coordinatrice del Progetto “Manager con Anima” e Giovanni Anversa, giornalista e capostruttura RAI, che modererà l’evento.
In allegato il programma dell’incontro.
E’ gradita conferma, scrivendo a segreteria@animaroma.it