Conclusa con successo la XVII Settimana della Cultura d’impresa, manifestazione nazionale di Confindustria, svoltasi dal 9 novembre al 5 dicembre scorso con diciassette eventi coordinati nel Lazio da Unindustria.
E’ un bilancio molto positivo, quello della Settimana 2018 nella nostra regione. Questi i “numeri”: 17 iniziative effettuate; 3.600 partecipanti alle diverse iniziative; 45 soggetti coinvolti tra Unindustria, Aziende associate ed altre Organizzazioni.
Il tema portante di quest’anno era “La cultura industriale: il ponte tra economia e crescita sociale al centro dell’identità europea”. Il tema ha “pervaso” le iniziative in programma: dalle visite guidate; all’apertura di siti produttivi; alle mostre o d’arte; ai workshops; ai convegni; agli spettacoli teatrali. Tutte iniziative che hanno sottolineato, con creatività ed innovazione, la centralità della cultura d’impresa ed il ruolo sociale che riveste il sistema produttivo nel territorio.
Ma non è il solo dato quantitativo di partecipazione che vogliamo evidenziare: anche per i contenuti e le modalità, tutte le iniziative sono state qualitativamente interessanti e coinvolgenti. Unindustria ringrazia quindi tutte le Aziende associate e gli Enti che hanno contribuito all’iniziativa con entusiasmo e disponibilità, realizzando per questa occasione eventi assolutamente originali.