Aggiornata dalle organizzazioni della proprietà e degli inquilini la Tabella sui criteri di ripartizione delle spese nel rapporto di locazione (sostituisce quella del 1999)
La Tabella oneri accessori ripartizione fra locatore e conduttore, concordata tra CONFEDILIZIA E SUNIA-SICET-UNIAT, è stata registrata all’Agenzia delle Entrate il 30 aprile 2014 a Roma, è utile ad evitare contenziosi e potrà essere semplicemente richiamata dalle parti nei singoli contratti.
E’ disponibile in allegato la nuova Tabella (che sostituisce quindi quella del 1999) sulla ripartizione delle spese tra locatore e conduttore: da quelle sulle parti interne dell’immobile locato (pavimento, tinteggiatura pareti, manutenzione impianti) a quelle necessarie per la manutenzione ordinaria o straordinaria del condominio e delle parti comuni in genere comprese quelle dovute per il servizio di portierato (se presente).
L’aggiornamento della tabella sugli oneri accessori è stato concordato dalle organizzazioni della proprietà e degli inquilini (Confedilizia e Sunia) che hanno peraltro provveduto a registrare la tabella presso l’Agenzia delle entrate. Pertanto sarà sufficiente che le parti richiamino espressamente detta tabella (riportando la dicitura: “per gli oneri accessori Tabella Oneri Accessori, registrata all’Agenzia delle Entrate, Ufficio Territoriale di Roma 2 al n.8455/3 in data 30 aprile 2014) al fine di assicurane, all’occorrenza, l’applicabilità ed evitare inutili contestazioni.