Contratto-tipo appalto "lavori privati" aggiornato con novità normative in tema responsabilità solidale fiscale, fornisce alle imprese uno strumento utile per gestione rapporti contrattuali tra committenti e appaltatori
Aggiornato con le ultime novità normative in tema di responsabilità solidale fiscale, il Contratto di appalto tipo per lavori privati costituisce uno strumento utile nella prassi al fine di regolare i diversi aspetti e le varie questioni che afferiscono ai rapporti contrattuali tra committenti e appaltatori.
Nello schema sviluppato si è cercato di fornire una risposta alle diverse situazioni che possono interessare sia appalti di piccoli lavori sia l’esecuzione di commesse più consistenti. Il metodo di lavoro utilizzato si è basato sul coinvolgimento delle competenze afferenti l’edilizia privata, la fiscalità edilizia, i risvolti giuslavoristici e quelli più spiccatamente tecnici al fine di offrire uno schema che sia il più possibile comprensivo di tutti gli aspetti normativi connessi.
Evidenziamo che il contratto di appalto-tipo per lavori privati è stato aggiornato dagli uffici associativi dei costruttori nel mese di gennaio 2015.