Novità: vai al follow up e scarica le presentazioni dei relatori
Si terrà il 21 ottobre alle ore 10 il convegno "L'efficienza energetica: strumento delle imprese per il raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione".
La ripresa a valle della pandemia costituisce un driver di ripensamento delle modalità di produzione e consumo così come le linee tracciate dalla Commissione UE con il green deal orientano in modo ancor più deciso le scelte industriali dell’Unione.
In questo contesto l’efficienza energetica ricopre un ruolo chiave e trasversale a tutti i settori industriali rispondendo al principio dell’”energy efficiency first” sancito dalla governance europea.
È partendo da queste considerazioni che si vuole condividere una riflessione sul percorso dell’industria nazionale insieme all'ENEA ed a Confindustria, con un focus sul Lazio, individuando modelli virtuosi, strumenti ed eventuali criticità che ancora si frappongono allo sviluppo di interventi di efficientamento.
L'iniziativa, che si terrà al Castello di Santa Severa, sarà anche l'occasione per condividere esempi pratici di best practices messi in atto dalle imprese.
In allegato il Programma dell'evento.
Per partecipare registrati sul "modulo d'iscrizione"
Chi non potesse partecipare IN PRESENZA potrà comunque registrarsi
per seguire i lavori DA REMOTO indicando la modalità sul modulo.
Riceverà via email le credenziali di accesso.
Per ulteriori info 0775817742