Il 29 gennaio p.v., alle ore 12:00, si terrà la Sessione interattiva in preparazione della prossima pubblicazione degli Avvisi per la presentazione di proposte progettuali sulle aree strategiche "Flessibilità e accumulo energetico" e "Dati e digitalizzazione di rete", in applicazione del Decreto MASE del 16 Novembre 2023.
Il provvedimento assegna risorse significative per la realizzazione di progetti di innovazione industriale mirati a favorire la transizione energetica, aumentare la flessibilità del sistema tramite l’integrazione di risorse flessibili e sistemi di accumulo e la digitalizzazione del sistema energetico.
L’incontro, organizzato in vista della pubblicazione del prossimo avviso per proposte progettuali, mira a raccogliere input strategici da parte di stakeholder del settore – industrie, associazioni, consorzi, centri di ricerca – per orientare gli obiettivi del bando verso le aree prioritarie, evitando sovrapposizioni e favorendo sinergie con altre iniziative.
Interverrà l'ing. Stefania Crotta, Direttore Generale Programmi e Incentivi finanziari del MASE.
Nella locandina allegata sono disponibili, oltre al programma preliminare, le indicazioni per partecipare su piattaforma MSTeams.