Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 08/05/2024 10.30 12.30

"Fabbrica Europa" - Le proposte di Confindustria per le elezioni europee 2024

Incontro, riservato agli Associati Unindustria, con gli Eurodeputati della circoscrizione Italia Centrale - Mercoledì 8 maggio, ore 10.30, via A. Noale 206, Roma

 

Unindustria, insieme alla Delegazione di Confindustria presso l’Unione europea e al Consiglio delle Rappresentanze Regionali di Confindustria, con il supporto dell’Ufficio in Italia del Parlamento europeo, ha organizzato un incontro con i Parlamentari europei della circoscrizione Italia Centrale per mercoledì 8 maggio 2024 alle ore 10.30, presso la sede della Associazione in via Andrea Noale 206, Roma.


L’obiettivo dell’evento è illustrare e dibattere “Fabbrica Europa”, il documento programmatico di Confindustria in vista delle elezioni europee del prossimo giugno, e favorire il confronto sui temi strategici per lo sviluppo dell’economia e del territorio della nostra regione.


All’incontro sarà presente il Consiglio Generale di Unindustria, che riunisce le principali imprese industriali di Roma e del Lazio, oltre ai rappresentanti per i temi europei e regionali di Confindustria e della Delegazione di Confindustria presso l’Unione europea.


Più in particolare, interverranno il Presidente di Unindustria Angelo Camilli, il Direttore dell’ufficio in Italia del Parlamento europeo Carlo Corazza, il Delegato per l’Europa di Confindustria Stefan Pan, il Presidente del Consiglio delle Rappresentanze Regionali di Confindustria Vito Grassi.


Il documento di Fabbrica Europa è frutto di una consultazione capillare con tutto il Sistema Associativo a cui anche Unindustria ha contribuito con osservazioni e proposte concrete, contiene una serie di raccomandazioni puntuali divise in dieci grandi capitoli, con un unico comun denominatore: rimettere l’industria al centro dell’agenda europea, costruendo una forte politica industriale che rilanci la competitività delle imprese.


L’Europa ha un ruolo fondamentale per la vita delle imprese italiane e Confindustria ha sempre riconosciuto questo ruolo e investito per fare ascoltare la voce delle imprese italiane a Bruxelles, impegnandosi in un dialogo costruttivo con tutte le istituzioni europee e stabilendo un dialogo strutturato con le principali altre Confindustrie europee, a partire dalla BDI tedesca e dal MEDEF francese.

  TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

  EUROPA

Imprese al centro per un'Europa competitiva

23 Febbraio 2024

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Direttore Generale
Tel. 0684499502
direzione@un-industria.it
×

Massimiliano Ricci




Roma

Direttore Generale

Telefono: 0684499502
Mail: direzione@un-industria.it

Temi: Direttore Generale,Direzione Generale,Direzione,Confindustria,


Tel. 0684499511
daniela.quaranta@un-industria.it
×

Daniela Quaranta Leoni




Roma

Telefono: 0684499511
Mail: daniela.quaranta@un-industria.it

Temi: economia,centro studi,sviluppo economico,statistiche,università,ricerca,trasferimento tecnologico,


Tel. 0684499231
daniela.marchetti@un-industria.it
×

Daniela Marchetti




Roma

Telefono: 0684499231
Mail: daniela.marchetti@un-industria.it

Temi: innovazione,trasferimento tecnologico,università,ricerca,progettazione,impianti,materiali,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index