Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

Evento - 26/03/2021 14.00 18.00

"The buttefly effect" - Meeting Comitati Regionali dei Giovani Imprenditori del Nord Est

L’edizione 2021 si terrà venerdì 26 marzo a partire dalle ore 14.00

"The buttefly effect" è il titolo del Meeting dei Comitati Regionali dei Giovani Imprenditori del Nord Est: l’edizione 2021 si terrà venerdì 26 marzo a partire dalle ore 14.00: il convegno sarà trasmesso tramite la pagina Facebook del Meeting con le conclusioni del Presidente G.I. Confindustria, Riccardo Di Stefano.

Il tema del Meeting ruota attorno alla geopolitica; gli eventi locali che hanno ripercussioni globali, ma anche i grandi movimenti che, pur apparendo geograficamente lontani da dove viviamo e lavoriamo, hanno un’inevitabile influenza sulla nostra quotidianità. Da qui il titolo “The buttefly effect”, l’effetto farfalla; quel battito d’ali che può avere ripercussioni amplificate in maniera inimmaginabile a migliaia di kilometri di distanza.

 

The butterfly effect

 

Il format dell’evento favorirà il dialogo tra i relatori e il pubblico, che potrà partecipare alla discussione ed esprimere opinioni in tempo reale, con il coordinamento della conduttrice, la giornalista Cecilia Sala. 

Interverranno ai lavori: Davide Radi, Professore associato dell’Università di Pisa, che introdurrà la teoria del caos e la sua applicazione nel mondo reale, Dario Fabbri, consigliere scientifico e coordinatore America di Limes, che proverà a chiarire per noi alcuni fenomeni globali, apparentemente non interconnessi, ma che in realtà si influenzano con esiti misurabili nella vita di tutti i giorni, Nazzarena Franco, CEO di DHL Italia, che parlerà invece dell’evoluzione dei flussi di merci a livello globale post pandemia, con uno sguardo al futuro e ai macro cambiamenti come l’apertura del passaggio artico. Sono in attesa di conferma alcuni imprenditori “globalizzati”, con attività plurilocalizzate nel mondo, che racconteranno come variano le ripercussioni della pandemia sullo stesso business in paesi diversi.


Professional Unindustria
×

Davide Lucchetti




Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it


×

Damiano Arnaldi




Telefono: 0684499404
Mail: damiano.arnaldi@un-industria.it