Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 26/03/2021 14.00 18.00

"The buttefly effect" - Meeting Comitati Regionali dei Giovani Imprenditori del Nord Est

L’edizione 2021 si terrà venerdì 26 marzo a partire dalle ore 14.00

"The buttefly effect" è il titolo del Meeting dei Comitati Regionali dei Giovani Imprenditori del Nord Est: l’edizione 2021 si terrà venerdì 26 marzo a partire dalle ore 14.00: il convegno sarà trasmesso tramite la pagina Facebook del Meeting con le conclusioni del Presidente G.I. Confindustria, Riccardo Di Stefano.

Il tema del Meeting ruota attorno alla geopolitica; gli eventi locali che hanno ripercussioni globali, ma anche i grandi movimenti che, pur apparendo geograficamente lontani da dove viviamo e lavoriamo, hanno un’inevitabile influenza sulla nostra quotidianità. Da qui il titolo “The buttefly effect”, l’effetto farfalla; quel battito d’ali che può avere ripercussioni amplificate in maniera inimmaginabile a migliaia di kilometri di distanza.

 

The butterfly effect

 

Il format dell’evento favorirà il dialogo tra i relatori e il pubblico, che potrà partecipare alla discussione ed esprimere opinioni in tempo reale, con il coordinamento della conduttrice, la giornalista Cecilia Sala. 

Interverranno ai lavori: Davide Radi, Professore associato dell’Università di Pisa, che introdurrà la teoria del caos e la sua applicazione nel mondo reale, Dario Fabbri, consigliere scientifico e coordinatore America di Limes, che proverà a chiarire per noi alcuni fenomeni globali, apparentemente non interconnessi, ma che in realtà si influenzano con esiti misurabili nella vita di tutti i giorni, Nazzarena Franco, CEO di DHL Italia, che parlerà invece dell’evoluzione dei flussi di merci a livello globale post pandemia, con uno sguardo al futuro e ai macro cambiamenti come l’apertura del passaggio artico. Sono in attesa di conferma alcuni imprenditori “globalizzati”, con attività plurilocalizzate nel mondo, che racconteranno come variano le ripercussioni della pandemia sullo stesso business in paesi diversi.

Per informazioni
Tel. 0684499404
damiano.arnaldi@un-industria.it
×

Damiano Arnaldi




Roma

Telefono: 0684499404
Mail: damiano.arnaldi@un-industria.it

Temi: progetti associativi,roma,giovani,giovani imprenditori,ggi,


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index