Unindustria e le imprese del territorio sud pontino, con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità su una tematica così importante come i rifiuti marini, hanno promosso l'iniziativa “Eco Generation, per un mare d’amare” tenutasi lo scorso 22 giugno e organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Latina, guidato dal Presidente Paolo di Cecca, e dall'associata Base Nautica Flavio Gioia con l’A.D. Luca Simeone.
La condivisione di pratiche consapevoli di gestione dei rifiuti e la convinzione che il mare sia un elemento indissolubile del nostro territorio hanno portato ad un interessante scambio di idee e condivisione di preoccupazioni sociali comuni, che hanno scaturito la volontà di agire insieme. L’evento si è svolto a Gaeta: dallo YACHT CLUB GAETA E.V.S., a bordo di diverse imbarcazioni a vela, per uscire e raccogliere la plastica presente nel mare. Per l'occasione sono stati allestiti anche dei punti di raccolta dedicati dove è stata destinata, a fine giornata, la plastica raccolta.
Sono intervenuti rappresentati di Capitaneria di Porto, Camera di commercio, Legamabiente, Marevivo, Sindaco e Assessori di Gaeta, Università di Cassino.
Nelle immagini alcuni momenti della giornata che si è svolta a Gaeta il 22 giugno scorso.