Venerdì 11 e sabato 12 ottobre 2024 a Capri si è svolto il 39° Convegno dei Giovani Imprenditori Confindustria "Orizzonti. Impresa e sviluppo nel Mediterraneo". Energia, investimenti strategici, infrastrutture fisiche e digitali, nuove competenze e lavoro alcuni degli strumenti di competitività analizzati nell'ambito del convegno, seguito anche dal nostro Presidente Giuseppe Biazzo. Presente, naturalmente, una importante delegazione del nostro Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, guidata dal Presidente Corrado Savoriti.
I lavori del meeting sono stati aperti con la relazione del Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Riccardo Di Stefano, e conclusi con l’intervista al Presidente di Confindustria, Emanuele Orsini.
Tra gli interventi, presenti Antonio Gozzi, Special Advisor Confindustria per l’Autonomia Strategica Europea, Piano Mattei e Competitività e Lucia Aleotti, Vice Presidente Confindustria per il Centro Studi. Diversi i ministri che hanno partecipato al convegno di Capri: Anna Maria Bernini, Ministro dell’Università e della Ricerca; Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste; Marina Calderone, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy; Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito; Antonio Tajani, Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.