Il convegno è organizzato dai Giovani Imprenditori di Unindustria e dalla Commissione Energia e Ambiente dei Giovani Imprenditori di Confindustria
Dopo il successo delle due passate edizioni, avrà luogo il prossimo 17 maggio il Convegno “Parte Energia e si fa Industria”, organizzato dai Giovani Imprenditori di Unindustria e dal Comitato Energia e Ambiente dei Giovani Imprenditori di Confindustria all’interno dello stabilimento VDC Technologies S.p.A. di Anagni ( uscita A1 Anagni-Fiuggi ).
I Giovani Imprenditori, nella certezza che il settore delle energie rinnovabili sia strategico per la futura concorrenzialità dell’Italia, presenteranno uno studio finalizzato a mappare le nuove tecnologie applicate in questo ambito, con l’obiettivo di definire il loro valore economico potenziale e la connessa ricaduta occupazionale.
L’individuazione della VDC Technologies come location dell’evento è una scelta innovativa, che evidenzia la necessità di valorizzare il know-how delle risorse esistenti, soprattutto se si prospetta una possibile riconversione della produzione in tecnologie per la creazione di energia da fonti rinnovabili.
In allegato il programma dei lavori.
La partecipazione al Convegno andrà confermata collegandosi al sito http://www.convegnoenergia.it/, che sarà attivo a partire dalle ore 15:00 di lunedì 14 maggio.