Continua l'impegno dei Giovani Imprenditori di Unindustria per gli studenti e per il futuro di chi vuole fare impresa. "Latuaideadimpresa®" è una gara di idee imprenditoriali rivolta agli studenti delle classi III, IV e V delle scuole secondarie di secondo grado, valida anche come percorso di alternanza scuola-lavoro.
Un percorso che accompagnerà gli studenti per tutto l'anno scolastico e che li aiuterà ad acquisire cultura d’impresa - con un avvicinamento al mondo dell’azienda - oltre a sviluppare una serie di soft skills sempre più utili per l’inserimento nel mondo del lavoro contemporaneo e del futuro.
Nell'ambito di questo progetto, giovedì 24 gennaio 2019 dalle ore 10.00 è previsto in Unindustria a Roma, in via Andrea Noale 206, un incontro di formazione che prevede per i ragazzi delle scuole una serie di elementi utili, tra cui:
- Analisi degli elementi del Business plan
- Introduzione teorica sugli schemi di bilancio
- Analisi di casi pratici
- Testimonianze da parte dei Giovani Imprenditori Unindustria
- Q&A
Per maggiori informazioni:
segreteriaggi@un-industria.it
www.latuaideadimpresa.it