Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Che impresa sei?
La mia Unindustria
English
 
  Login  |     Contatti  |     Bacheca
Unindustria
         
 
Eventi interni Eventi esterni Corsi Scadenze
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

News - 20/03/2019

G.I. Startup contest: al via la 4° edizione

Tre tappe per selezionare la startup più innovativa d’Italia con l'appuntamento che ogni anno accompagna l'evento nazionale di Rapallo dei Giovani Imprenditori Confindustria


Parte il tour del G.I. StartUp Contest, la competizione annuale promossa dal Comitato Triregionale dei Giovani Imprenditori Confindustria per promuovere lo sviluppo di imprese di nuova generazione ad alto tasso di innovazione.

Appuntamento il 5 aprile a Torino alle ore 15.00 in Ersel, Piazza Solferino 11, per la prima tappa di pre-selezione. Gli startupper hanno 7 minuti per presentare il proprio modello di business e rispondere alle domande della giuria composta da giovani imprenditori ed esperti del settore. I successivi incontri sono fissati per il 10 maggio a Pistoia e il 23 maggio a Milano. La finale si disputerà il 7 giugno a Rapallo in occasione del Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

“G.I. Startup Contest è un appuntamento importante che ogni anno accompagna il nostro evento nazionale di Rapallo, un’occasione per incentivare la nascita di nuove imprese e dare nuovo slancio a idee innovative”, afferma il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Alessio Rossi.

Tanti i premi in palio. Al primo posto l’accesso diretto al processo di selezione del Club degli Investitori, con la possibilità di incontrare gli investitori e, in caso di esito positivo, di essere presentata entro fine 2019 a una riunione d’investimento del Club. Un tour di accelerazione offerto da iStarter va all’impresa con maggiore vocazione internazionale, mentre la migliore startup in early si può aggiudicare un programma di accelerazione di 12 mesi offerto da Business Angels Network Firenze e MIP. Infine, la startup più digitale seguirà un percorso di incubazione di 3 mesi con Digital Magics.


“Con questa iniziativa - commenta Matteo Dell’Acqua, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Lombardia e Project Leader del Comitato Triregionale - vogliamo favorire il rinnovamento del tessuto imprenditoriale italiano e promuovere e incentivare quelle che saranno le imprese di successo di domani. Nell'edizione 2018 sono state valutate 150 startup rendendo la scelta della giuria un compito veramente arduo e stimolante. Ci auguriamo di ricevere anche quest’anno tante candidature da startupper con idee davvero innovative in ogni settore e applicazione”.

Per partecipare alla call di Torino è necessario compilare il form a questo link e allegare un file di presentazione entro e non oltre il 29 marzo 2019: per ogni altra informazione si rimanda al sito
: www.3reg.it/g-i-startup-contest-2019/ 


Professional Unindustria
×

Davide Lucchetti




Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it


×

Daniele Ricci




Telefono: 0684499712
Mail: daniele.ricci@un-industria.it


Unindustria
Sede Legale
Via Andrea Noale, 206
00155 Roma, Italia
Cod. Fis. 80076770587
T +39 06 844991
F +39 06 8542577
E info@un-industria.it