Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Che impresa sei?
La mia Unindustria
English
 
  Login  |     Contatti  |     Bacheca
Unindustria
         
 
Eventi interni Eventi esterni Corsi Scadenze
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

Evento - 09/04/2019

Dall'idea al successo: le start up quale nuovo modello di crescita del Paese

Martedì 9 aprile presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio un'intera giornata dedicata alle start up con relatori di alto profilo, tra cui il Presidente GI Confindustria Alessio Rossi e il Vice Presidente GGI Unindustria, Corrado Savoriti

Martedì 9 aprile, nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, lo Studio D’Innella&Partners - unitamente al gruppo Editoriale 90 srl, organizzano una giornata di studio dedicata al mondo delle Start-up.
Il Panel di relatori sarà variegato e di altissimo profilo: si confronteranno imprenditori, docenti universitari, giornalisti, politici e vertici delle Istituzioni, con l’obiettivo di tracciare, anche in Italia, un percorso-guida che sia di stimolo in ambito europeo e internazionale.
L’attuale scenario economico e comunicativo è terreno fertile per lo sviluppo di idee innovative che, oltre alla logica naturale del profitto, stimolano la crescita globale delle comunità.
L’innovazione, infatti, insieme alla creatività e al senso d’impresa generalmente inteso, sono elementi che distinguono la modernità e proiettano la crescita della società verso gli orizzonti proficui del progresso.
Crescita, servizio, innovazione, nuove opportunità culturali e dunque sociali, saranno i temi cardine intorno ai quali diversi esperti si confronteranno, sempre tenendo sullo sfondo il tema forte del rafforzamento delle nuove economie e dei nuovi mercati.
L’Italia, poi, in questo ambito non può essere considerata una realtà circoscritta, ma deve - a seguito della straordinaria mobilità prodotta dallo stato attuale della tecnologia – inserirsi in contesti molto ampi, addirittura senza confini.
E’ per questo che della giornata di studio, divisa in due sessioni, si discuterà anche del modello internazionale e globale entro cui devono operare le nuove realtà imprenditoriali. Le frontiere tecnologiche rompono schemi e confini: si tratta di un fenomeno modernissimo che ogni giorno offre opportunità e nuove questioni che devono essere approfondite e risolte dagli esperti.


Professional Unindustria
×

Davide Lucchetti




Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it


×

Daniele Ricci




Telefono: 0684499712
Mail: daniele.ricci@un-industria.it


Unindustria
Sede Legale
Via Andrea Noale, 206
00155 Roma, Italia
Cod. Fis. 80076770587
T +39 06 844991
F +39 06 8542577
E info@un-industria.it