Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Che impresa sei?
La mia Unindustria
English
 
  Login  |     Contatti  |     Bacheca
Unindustria
         
 
Eventi interni Eventi esterni Corsi Scadenze
 

Impresa Positiva

Tag

  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

News - 03/07/2019

Lo ‘spirito’ di #impresa positiva: Pallini dedica un libro al Mistrà, simbolo della storia dell'azienda

La nostra #impresapositiva di oggi è l’azienda Pallini

 

 

 

Pallini - tra i più antichi e rappresentativi brand della distilleria romana il cui core business è rappresentato dai liquori a base di anice - nel 2020 l’azienda compirà 145 anni e per celebrarne la storia, ha deciso di pubblicare un volume sul Mistrà, uno dei prodotti di punta, oltre che il più famoso e amato dal grande pubblico. Il volume, dal titolo ‘Il Mistrà: storia di un sapore antico’,  a cura di Valerio Bigano e con la ricerca storica di Fulvio Piccinino, è stato presentato a Roma dal Presidente e Ceo dell’azienda Micaela Pallini..

Leader in Italia con il Mistrà e gli Sciroppi, fu fondata da Nicola Pallini nel 1875 ad Antrodoco, piccolo centro tra Lazio e Abruzzo, venne trasferita a Roma negli anni '20 dove attualmente si trovano gli stabilimenti. Oggi esporta i suoi prodotti in oltre 35 paesi del mondo ed è leader con il suo Limoncello Pallini nel segmento Duty-Free e sul mercato USA.

Frutto dell'esperienza centenaria, il Mistrá è divenuto simbolo della storia della Pallini, quando dal 1875 si è legato indissolubilmente alla tradizione italiana, nonché al nome dell’azienda. Il libro, quindi,  ripercorre la sua storia, che affonda le sue radici in Veneto e nel Friuli: i marinai veneti, conosciuti per il commercio di erbe, tra il XIII e il XIV secolo entrarono in contatto con il liquore prodotto nella città del Peloponneso Misithra, poi conosciuta con Mistrà, da cui il nome.  

Il liquore racchiude l’essenza della Pallini, le loro storie si intrecciano divenendo una unica, per questo l’anniversario dei 145 anni dell’azienda diventa l’occasione perfetta per rilanciare questo prodotto sul mercato italiano.

 

 

 

(Presidente e Ceo di Pallini S.p.A. Micaela Pallini) 

 

 

Segui #impresapositiva sui social 

 

Unindustria
Sede Legale
Via Andrea Noale, 206
00155 Roma, Italia
Cod. Fis. 80076770587
T +39 06 844991
F +39 06 8542577
E info@un-industria.it