Pubblicato il Bando ISI INAIL 2024 che ha l’obiettivo di incentivare le imprese alla realizzazione di progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro.
Dal 14 aprile fino alle ore 18.00 del 30 maggio 2025 è possibile compilare e registrare le domanda di partecipazione al Bando Isi 2024, tramite il quale l’Inail mette a disposizione delle imprese che investono in prevenzione 600 milioni di euro di incentivi a fondo perduto.
Entro il 16 maggio sarà comunicato il giorno di apertura delle domande (click day).
I nostri Professional sono a disposizione nel fornire assistenza, anche per il calcolo dei parametri utili ai fini del raggiungimento della soglia minima di ammissibilità.
Le risorse destinate al Lazio sono pari a 42.454.781 euro e sono così suddivise
Il Bando sostiene progetti finalizzati a:
Destinatari della misura sono le imprese di qualsiasi dimensione, incluse le ditte individuali, che risultano regolarmente iscritte CCIAA di riferimento
Il Bando ISI INAIL 2024 ha come obiettivo principale quello di:
I contributi sono a fondo perduto, con percentuali che variano in base all’asse di finanziamento:
Gli importi finanziabili vanno da un minimo di 5.000 euro a un massimo di 130.000 euro.
Le domande devono essere presentate esclusivamente online tramite il portale INAIL.
I soggetti destinatari possono presentare una sola domanda di finanziamento in una sola Regione, per una sola Tipologia di intervento rientrante in una delle tipologie di progetto, previste in corrispondenza dei diversi Assi di finanziamento sopra indicati, e riguardante una sola unità produttiva.
Al momento della domanda, i soggetti destinatari dei finanziamenti devono soddisfare, a pena di esclusione, i seguenti requisiti:
Negli Allegati 1.1, 1.2, 2, 3, 4 e 5, sono indicate:
Non sono ammesse a finanziamento le spese relative a: