Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 30/10/2021

Rif Line: nasce Kalypso, la nuova compagnia di navigazione che collega Italia, Cina e Bangladesh

Francesco Isola - Managing Director dell'azienda leader nella logistica internazionale - racconta il percorso che ha portato l’importante casa di spedizioni a creare una nuova compagnia di navigazione

 

Francesco Isola, con la sua testimonianza video - racconta il percorso che ha portato l’importante casa di spedizioni a creare una nuova compagnia di navigazione la “Kalypso”.

Rif Line si occupa di logistica internazionale dal 2014 e nasce per offrire servizi di consulenza sulle “su misura”, da avere un rapporto diretto e flessibile con il cliente. L’ambizione è sempre comunque stata quella di essere abbastanza “grandi” ed ambiziosi da costruire un network internazionale vero, con una presenza fisica nelle principali aree del commercio mondiale.

 

La testimonianza è un contributo importante e significativo che dimostra come con lo spirito imprenditoriale e la capacità di analisi si possa rispondere alla crisi del sistema portuale.

Il sistema portuale sta vivendo, infatti, a livello internazionale un momento molto particolare che si riflette in maniera drammatica sulle filiere logistiche distributive internazionali, aumentando i costi delle materie prime e i fattori di molte nostre produzioni e mettendo così a rischio la tenuta di interi comparti produttivi.

Tutto questo ha portato numerosi operatori e aziende a guardarsi attorno aprendo a nuove possibilità e servizi.

 

E’ il caso di Rif line, con il primo collegamento diretto tra Civitavecchia e Cina ma anche di aziende come Coca-Cola, Ikea e Amazon stanno organizzandosi con servizi fuori dalle consolidate rotte intercontinentali.

 

Per informazioni
Tel. 0684499306
marco.galluzzo@un-industria.it
×

Marco Galluzzo




Roma

Telefono: 0684499306
Mail: marco.galluzzo@un-industria.it

Temi: infrastrutture,trasporto,trasporti,logistica,mobilità,ferrovia,aeroporto,mobiliy manager,


Tel. 0684499525
patrizia.falerno@un-industria.it
×

Patrizia Falerno




Roma

Telefono: 0684499525
Mail: patrizia.falerno@un-industria.it

Temi: infrastrutture,mobilità,trasporto,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index