La Sezione Infrastrutture di Unindustria, presieduta da Stefano Susani, ha organizzato una visita presso la sede della associata Astral per un confronto sullo sviluppo infrastrutturale del Lazio e un approfondimento sulle diverse attività che vedono Astral protagonista.
Nell'occasione, l’amministratore Unico di Astral Antonio Mallamo ha illustrato non solo nuove opere infrastrutturali, ma anche come sia evoluto l’approccio organizzativo teso all'obiettivo di gestire una realtà così complessa che spazia dalla gestione della rete ferroviaria regionale alla progettazione, realizzazione, manutenzione della Rete viaria, caratteristica che la rende una tra le stazioni appaltanti più importanti del territorio regionale.
In foto l'Ing. Stefano Susani Presidente della Sezione Infrastrutture con L'Ing. Antonio Mallamo Amministratore unico di Astral
Tra gli argomenti trattati, un focus specifico sullo sviluppo di alcune infrastrutture prioritarie come la Roma-Latina e la Cisterna- Valmontone, di cui l’ing. Mallamo è responsabile in qualità di Commissario Governativo.
L’incontro è proseguito con una relazione di Adel Motawi sull’importanza e le modalità per avviare un corretto stakeholder engagement, teso a favorire un dialogo aperto e un confronto costruttivo con le comunità interessate direttamente dallo sviluppo infrastrutturale.